AssoAmbiente

News

Assoambiente: due master sull’ambiente

La Scuola di Formazione IPSOA promuove, in collaborazione con Assoambiente e altri partners, due master legati all'ambiente.

Il primo, Master di specializzazione Esperto Ambientale, si terrà a Padova, Napoli e Bologna propone come un percorso altamente specializzato, finalizzato a formare professionisti in grado di gestire le problematiche ambientali aziendali ed i relativi risvolti applicativi della disciplina di settore.

Il secondo, Master di specializzazione Diritto Ambientale, si terrà a Milano e intende affrontare numerose problematiche emerse in ambito giurisprudenziale e nella prassi operativa che rendono pertanto necessario un percorso formativo completo diretto a trasmettere le conoscenza relative al D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 alla luce delle recenti modifiche intervenute e a fornire tutti gli strumenti idonei a conoscere in modo approfondito ed operativo la materia del diritto ambientale.

Per informazioni su entrambi è possibile consultare sito http://www.ipsoa.it/newformazione/area_master.asp

    » 22.07.2008

    Recenti

    10 Giugno 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 175 - 10 JUNE 2024
    Newsletter FEAD giugno 2024
    Leggi di +
    10 Giugno 2024
    Criteri ambientali Minimi – Per il Consiglio di Stato vanno dettagliati nei documenti di gara
    Il Consiglio di Stato con la sentenza 27 maggio 2024, n. 4701 ha statuito che è illegittimo un bando di gara che richiama i Criteri Ambientali Minimi (“CAM”) senza dettagliarne il contenuto al fine di far valutare correttamente l’offerta dalle imprese.
    Leggi di +
    10 Giugno 2024
    Arma dei Carabinieri: intensificate le attribuzioni sulla tutela ambientale e controlli ARERA
    Il Ministro della difesa con D.M. 11 aprile 2024 ha definito le competenze del personale ispettivo dei Carabinieri incaricato di fare rispettare le norme ambientali nonché dei controlli e ispezioni nelle imprese.
    Leggi di +
    08 Giugno 2024
    ASSOAMBIENTE partecipa al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno) - Tutti gli Appuntamenti.
    Primo Appuntamento il 12 giugno con il Convegno “IL SERVIZIO ESSENZIALE DI IGIENE AMBIENTALE: SFIDE GLOBALI E SOLUZIONI LOCALI Pubblico e privato al lavoro per il benessere delle comunità e dei territori”.
    Leggi di +
    07 Giugno 2024
    UNIRAU e ARIU partecipano al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno)
    UNIRAU e ARIU saranno presenti con un proprio spazio espositivo (Padiglione 6, Stand 42/44) al Green Med Expo & Symposium che si terrà a Napoli dal 12 al 14 giugno presso la Mostra d’Oltremare.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL