AssoAmbiente

News

Studio Ambrosetti ed ENEL sull’Economia circolare in Europa

La società di consulenza Ambrosetti, in collaborazione con Fondazione Enel, ha predisposto uno studio intitolato “Circular Europe. How to successfully manage the transition from a linear to a circular world”.

Lo studio è stato presentato lo scorso 5 settembre ai Vertici delle Istituzioni e della business community italiana ed internazionale in occasione della 46° edizione del Forum The European House Ambrosetti a Villa d’Este di Cernobbio ed è stato al centro di un dibattito propositivo circa lo sviluppo sostenibile e l’Economia Circolare, anche in chiave di modernizzazione e avanzamento economico del sistema-Paese.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 161/2020/CS del 15.09.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 15.09.2020

Recenti

10 Ottobre 2025
Fondo FASDA | Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale, Napoli 9 Ottobre
Due giornate organizzate dal Fondo FASDA a Napoli nell'evento "Verso un nuovo sviluppo del welfare tra sfide e innovazioni"
Leggi di +
10 Ottobre 2025
ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023
Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Materie prime critiche - Seconda selezione progetti strategici sulle materie prime critiche
La Commissione Europea ha lanciato un nuovo bando per la seconda selezione di progetti strategici dedicati alle materie prime critiche. La scadenza per presentare le candidature è il 15 gennaio 2026.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Proposta di revisione su Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Approvata dalla Cabina di regia PNRR la proposta di revisione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che di dirottare ad altri scopi le risorse per rifiuti ed energia, i cui progetti non saranno finalizzabili entro il 2026.
Leggi di +
09 Ottobre 2025
Consultazione su classificazione rifiuti – Bozza di risposta Recycling Europe
A seguito all’avvio della consultazione pubblica dalla Commissione europea sulla classificazione armonizzata dei rifiuti, Recycling Euroe (ex EuRic) , con il supporto delle proprie associate tra cui Assoambiente, ha predisposto una bozza della possibile risposta.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL