AssoAmbiente

News

COMIECO: Aggiornati i contratti con cartiere e impianti di recupero

Nel corso della seduta del 18 settembre 2020, il CDA di Comieco ha approvato i nuovi testi dei contratti che Comieco stipula con le cartiere e gli impianti di recupero per la valorizzazione della raccolta in relazione alle modifiche intervenute con il nuovo Allegato tecnico definito con Anci.

Nell’occasione sono stati definiti incrementi dei corrispettivi necessari alla lavorazione della raccolta in materiale idoneo all’impiego industriale in cartiera. L’obiettivo è quello di creare le condizioni per un riciclaggio di qualità su tutto il territorio nazionale in relazione al raggiungimento degli obiettivi indicati dalla normativa europea recentemente recepita dal nostro Paese, con il D.Lgs. n. 116/2020.

» 25.09.2020

Recenti

02 Settembre 2024
Lettera congiunta per la Commissione Europea a sostegno della gestione industriale del carbonio
CCS Europe e Zero Emission Platform stanno predisponendo congiuntamente una lettera, da inviare alla Commissione Europea, che mira a sottolineare l’importanza del tema relativo alla cattura del carbonio nell’ambito della politica climatica e industriale dell’Unione Europea
Leggi di +
02 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 184 – 02 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
02 Settembre 2024
SAVE THE DATE: WORKSHOP Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti – Roma, 20 settembre 2024
Assoambiente ha organizzato un workshop “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024 in modalità mista.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL