AssoAmbiente

News

COMIECO: Aggiornati i contratti con cartiere e impianti di recupero

Nel corso della seduta del 18 settembre 2020, il CDA di Comieco ha approvato i nuovi testi dei contratti che Comieco stipula con le cartiere e gli impianti di recupero per la valorizzazione della raccolta in relazione alle modifiche intervenute con il nuovo Allegato tecnico definito con Anci.

Nell’occasione sono stati definiti incrementi dei corrispettivi necessari alla lavorazione della raccolta in materiale idoneo all’impiego industriale in cartiera. L’obiettivo è quello di creare le condizioni per un riciclaggio di qualità su tutto il territorio nazionale in relazione al raggiungimento degli obiettivi indicati dalla normativa europea recentemente recepita dal nostro Paese, con il D.Lgs. n. 116/2020.

» 25.09.2020

Recenti

22 Maggio 2024
Legittimi limiti regionali su PFAS – Sentenza Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato si è pronunciato con la sentenza n. 2986 del 2 aprile 2024, riguardo la legittimità di un riesame dell’autorizzazione integrata ambientale di un impianto di trattamento di acque reflue, in merito al rispetto di valori limite per le sostanze PFAS.
Leggi di +
22 Maggio 2024
Sentenza TAR Lazio su esonero verifiche responsabile tecnico Albo
Il Tar del Lazio con Sentenza n. 8517 del 29 aprile scorso ha deciso l'annullamento della previsione contenuta nella Deliberazione dell'Albo Gestori Ambientali n. 7/2022 ...
Leggi di +
21 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 172 - 21 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
21 Maggio 2024
Impianto biometano da FORSU – per il Consiglio di Stato è anche impianto di recupero rifiuti soggetto ad autorizzazione
Il Consiglio di Stato ha statuito che un impianto di produzione di biometano da FORSU anche se qualificato “impianto a fonti rinnovabili”, resta un impianto di trattamento rifiuti soggetto (anche) alla relativa autorizzazione unica.
Leggi di +
20 Maggio 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 maggio 2026 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL