AssoAmbiente

News

WEBINAR ICESP - PUBBLICATI ATTI CONVEGNI

In relazione ai due webinar organizzati dal GdL5 “Città e Territorio Circolari” (a cui anche FISE Assoambiente partecipa) di ICESP sono disponibili le relative presentazioni:

  • “Soluzioni per la gestione del rifiuto umido nelle aree urbane” dell’8 luglio 2020
     
  • “Soluzioni per la gestione del rifiuto da costruzione e demolizione nelle aree urbane”18 settembre 2020

La documentazione è stata caricata nella sezione documentazione del GdL5 sul sito di ICESP ed è disponibile rispettivamente ai seguenti link:

https://www.icesp.it/sites/default/files/DocsGdL/Presentazioni%20Webinar_Soluzioni%20per%20la%20gestione%20del%20rifiuto%20umido%20nelle%20aree%20urbane_08.07.20.pdf

https://www.icesp.it/sites/default/files/DocsGdL/Presentazioni%20Webinar_Soluzioni%20per%20la%20gestione%20dei%20rifiuti%20da%20C%26D%20nelle%20aree%20urbane_18.09.20.pdf

» 27.09.2020

Recenti

11 Luglio 2025
Al vaglio UE Atti delegati per la semplificazione della Tassonomia
Il 4 luglio la Commissione europea ha adottato un Regolamento delegato C/2025/4568 final che fissa alcune misure di semplificazione del sistema UE della Tassonomia definito dal Regolamento (UE) 2020/852 e dai relativi Regolamenti delegati di attuazione.
Leggi di +
10 Luglio 2025
Progetto europeo Metabuilding – Avvio piattaforma
Al via il progetto Metabuilding, a cui partecipa dal 2023 anche Euric. Il progetto, con finanziamento dell’UE, mira a migliorare la circolarità nel settore delle costruzioni e demolizioni attraverso la collaborazione intersettoriale tra gli stakeholder dell'intera catena del valore.
Leggi di +
10 Luglio 2025
Chiarimenti CVC RAEE su campo applicazione decreto 49/2014 e raccomandazioni
Il Comitato di Vigilanza e Controllo (CVC) sulla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e rifiuti di pile e accumulatori ha fornito una serie di chiarimenti sull'applicazione del D.lgs. n. 49/2014 in materia di RAEE a sfere di cristallo illuminate, termostati e attrezzature da laboratorio. Inoltre il CVC ha pubblicato un’ultima delibera con cui approva la metodologia di calcolo delle quote di mercato dei produttori di AEE.
Leggi di +
10 Luglio 2025
Consultazione su bozza atto di esecuzione UE su calcolo contenuto plastica riciclata
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sulla bozza di atto di esecuzione per il calcolo, la verifica e la rendicontazione degli obiettivi di contenuto riciclato stabiliti dalla Direttiva (UE) 2019/904 (Direttiva SUP), che introduce il criterio del bilancio di massa (mass balance accounting) per stimare il contenuto di materiale riciclato.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL