AssoAmbiente

News

Conferenza di valutazione del PRGR Regione Lombardia - 28 ottobre 2020

La Regione Lombardia ha organizzato la prima Conferenza di valutazione e Forum aperto al pubblico per l’aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), comprensivo del Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB), che si terrà in modalità telematica il giorno 28 ottobre 2020, dalle 9.30 alle 12.40.

Infatti, così come previsto dalla normativa di riferimento, l’aggiornamento del Programma dovrà essere sottoposto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e alla Valutazione di Incidenza (VINCA). Pertanto, proprio nell’ambito della procedura di VAS è stato redatto il documento di scoping (scaricabile qui insieme ad altri documenti utili), che sarà oggetto della Conferenza in quanto finalizzato all’acquisizione di tutte le informazioni utili in merito ai contenuti del Rapporto Ambientale.

Il programma della Conferenza e il modulo informatico per l’iscrizione sono disponibili qui. Il link per poter accedere all’evento verrà comunicato via e-mail a seguito dell'iscrizione e sarà anche reso disponibile qualche giorno prima della conferenza sulla pagina internet dedicata.

» 30.09.2020

Recenti

24 Febbraio 2023
Consultazione pubblica per la Valutazione Ambientale Strategica del Piano Nazionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici (PNACC)
Il 15 febbraio 2023 la Direzione Generale per il Clima, l'Energia e l'Aria ora Direzione generale uso sostenibile del suolo e delle risorse idriche del MASE
Leggi di +
24 Febbraio 2023
ARERA -  avvio procedimento per l’aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie
ARERA ha avviato il procedimento per la definizione delle regole e delle procedure per l’aggiornamento biennale (2024-2025) delle predisposizioni tariffarie del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
JRC – Proposta tecnica per una migliore definizione e calcolo del riciclo
Il JRC ha pubblicato lo Studio “Towards a better definition and calculation of recycling”,
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Report EEA sul commercio dei rifiuti in plastica
L’Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un Report intitolato "The fate of EU plastic waste" dove, alla luce dei recenti interventi normativi che hanno interessato il settore, vengono analizzate le dinamiche del commercio dei rifiuti di plastica, sia intra che extra EU.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Cara Energia - Parte da oggi il podcast di Sabrina Scampini e Chicco Testa
Il futuro dell'energia raccontato in un podcast
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL