AssoAmbiente

News

Conferenza di valutazione del PRGR Regione Lombardia - 28 ottobre 2020

La Regione Lombardia ha organizzato la prima Conferenza di valutazione e Forum aperto al pubblico per l’aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), comprensivo del Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB), che si terrà in modalità telematica il giorno 28 ottobre 2020, dalle 9.30 alle 12.40.

Infatti, così come previsto dalla normativa di riferimento, l’aggiornamento del Programma dovrà essere sottoposto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e alla Valutazione di Incidenza (VINCA). Pertanto, proprio nell’ambito della procedura di VAS è stato redatto il documento di scoping (scaricabile qui insieme ad altri documenti utili), che sarà oggetto della Conferenza in quanto finalizzato all’acquisizione di tutte le informazioni utili in merito ai contenuti del Rapporto Ambientale.

Il programma della Conferenza e il modulo informatico per l’iscrizione sono disponibili qui. Il link per poter accedere all’evento verrà comunicato via e-mail a seguito dell'iscrizione e sarà anche reso disponibile qualche giorno prima della conferenza sulla pagina internet dedicata.

» 30.09.2020

Recenti

21 Ottobre 2021
Aggiornato il Regolamento 1418 sull’esportazione di rifiuti destinati a recupero
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea è stato pubblicato il Regolamento 2021/1840 che modifica il regolamento (CE) n. 1418/2007 relativo all'esportazione di alcuni rifiuti destinati al recupero, elencati nell'allegato III o III A del Regolamento 1013/2006, verso alcuni paesi ai quali non si applica la decisione dell'OCSE sul controllo dei movimenti transfrontalieri di rifiuti.
Leggi di +
19 Ottobre 2021
AIDIC Associazione Italiana di Ingegneria Chimica - Premialità (Bando)
Anche quest’anno AIDIC assegnerà 6 premi alle tesi più meritevoli a carattere innovativo ed applicativo connesse agli ambiti di applicazione dell'Ingegneria Industriale, in particolare dell’Ingegneria Chimica.
Leggi di +
19 Ottobre 2021
Alberi al posto dei rifiuti
Alberi al posto dei rifiuti: l'innovativo sistema partecipativo maydayEarth.org per la segnalazione di spazzatura abbandonata e l'organizzazione di campagne di pulizia fa scuola.
Leggi di +
18 Ottobre 2021
PNRR - Avvisi progetti Investimenti Economia Circolare
Come previsto dai decreti n. 396 e 397 del 28 settembre 2021, recanti approvazione dei criteri di selezione dei progetti relativi alle due linee di investimento M2C1 1.1 e 1.2 e già pubblicati sul sito del MITE lo scorso 29 settembre
Leggi di +
18 Ottobre 2021
Istruzioni tecniche MEF per i progetti PNRR
Il documento indica le regole e i principi a cui le Amministrazioni devono attenersi nel corso della fase attuativa di implementazione del PNRR,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL