AssoAmbiente

News

Conferenza di valutazione del PRGR Regione Lombardia - 28 ottobre 2020

La Regione Lombardia ha organizzato la prima Conferenza di valutazione e Forum aperto al pubblico per l’aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), comprensivo del Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB), che si terrà in modalità telematica il giorno 28 ottobre 2020, dalle 9.30 alle 12.40.

Infatti, così come previsto dalla normativa di riferimento, l’aggiornamento del Programma dovrà essere sottoposto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e alla Valutazione di Incidenza (VINCA). Pertanto, proprio nell’ambito della procedura di VAS è stato redatto il documento di scoping (scaricabile qui insieme ad altri documenti utili), che sarà oggetto della Conferenza in quanto finalizzato all’acquisizione di tutte le informazioni utili in merito ai contenuti del Rapporto Ambientale.

Il programma della Conferenza e il modulo informatico per l’iscrizione sono disponibili qui. Il link per poter accedere all’evento verrà comunicato via e-mail a seguito dell'iscrizione e sarà anche reso disponibile qualche giorno prima della conferenza sulla pagina internet dedicata.

» 30.09.2020

Recenti

03 Giugno 2021
Impianti Aperti | Appuntamento al 5 Giungo | RICICLA TV
Il Presidente Testa, intervistato da RICICLA TV parla dell’iniziativa FISE Assoambiente con la partecipazione di FISE Unicircular "Impianti Aperti” - Virtual Tour 5 giugno su YouTube
Leggi di +
01 Giugno 2021
II edizione del corso I conflitti ambientali-La prevenzione, la gestione con strumenti collaborativi
Il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano in collaborazione con il Master Ridef 2.0 e il Centro Studi Systasis organizza, dal 16 giugno al 14 luglio 2021, la II edizione del corso I conflitti ambientali – La prevenzione e la gestione con strumenti collaborativi.
Leggi di +
01 Giugno 2021
Evento EuRIC Recyclers Talks - 7 giugno 2021
EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 7 giugno 2021 alle ore 14:00, il terzoevento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo "Circular metal and global value chains" ...
Leggi di +
01 Giugno 2021
Direttiva plastiche monouso - Linee guida della Commissione
La Commissione europea ha pubblicato le Linee Guida sui prodotti in plastica monouso in accordo con la Direttiva 2019/204 (c.d. Direttiva SUP), al fine di fornire una serie di orientamenti sulle norme dell'UE in materia di plastica monouso, e ha adottato una decisione di esecuzione relativa al monitoraggio e alla comunicazione degli attrezzi da pesca immessi sul mercato e dei rifiuti di attrezzi da pesca raccolti.
Leggi di +
01 Giugno 2021
Al via il nuovo regolamento UE su classificazione, etichettatura e imballaggio delle sostanze
La Commissione europea, con la pubblicazione del Regolamento 2021/849/Ue (vd. allegato), ha aggiornato le regole armonizzate sulla classificazione, l'etichettatura e l’imballaggio di oltre sessanta sostanze chimiche e miscele.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL