AssoAmbiente

News

Smaltimento rifiuti e revisione obiettivi UE- Consultazione JRC

Entro il il 31 dicembre 2024 la Commissione europea dovrà riesaminare l'obiettivo al 2035 di conferimento in discarica al massimo del 10% dei RU prodotti (per peso) ed effettuare una valutazione delle operazioni di smaltimento elencate nell'allegato I della direttiva rifiuti al fine di disciplinare le operazioni di smaltimento, anche mediante eventuali restrizioni per garantire una gestione dei rifiuti compatibile con l'ambiente.

A riguardo Joint Research Centre (JRC) ha avviato una prima consultazione alla luce della relazione intermedia predisposta sulla legislazione in vigore e le linee guida in materia di gestione dei rifiuti presenti a livello UE.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 175/2020/PE del 05.10.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 05.10.2020

Recenti

01 Giugno 2023
Convertito in legge il “Decreto Bollette” – nuovo contributo per le start-up innovative
È stata pubblicata la Legge 26 maggio 2023, n. 56, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL