AssoAmbiente

News

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): i pareri delle Commissioni Senato

L’iter amministrativo per l’approvazione delle Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), trasmesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alle Camere lo scorso 15 settembre, è proseguito con i pareri forniti dalle Commissioni del Senato competenti.

In particolare hanno fornito il proprio parere la 10a Commissione (Industria, commercio e turismo), l’8a Commissione (Lavori pubblici e comunicazioni) e la 13a Commissione (Territorio, ambiente e beni ambientali). Tutte e tre le Commissioni hanno dato parere favorevole alle LG PNRR pur avanzando una serie di raccomandazioni volte in particolare ad ampliare e migliorare le misure a sostegno delle imprese dell’economia circolare (soprattutto quelle che sviluppano processi innovativi), a riformare e a semplificare le regole e la burocrazia, a prevedere un piano industriale per un’impiantistica adeguata.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 180/2020/CS del 09.10.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 09.10.2020

Recenti

26 Giugno 2023
Evento CdC RAEE Ecomondo 2023 – Raccolta candidature
Il CdC RAEE propone una iniziativa nell’ambito dei Ecomondo 2023 finalizzata a raccogliere progetti innovativi elaborati dagli impianti di trattamento RAEE accreditati presso il CdC stesso secondo i requisiti previsti nell’Accordo di Programma.
Leggi di +
26 Giugno 2023
FEAD NEWSLETTER N° 131 - 26 June 2023
Newsletter FEAD giugno 2023
Leggi di +
23 Giugno 2023
Seminario TIFORMA su “DCO ARERA – Schema-tipo del contratto di servizio” – 3 luglio 10:00/13:00
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “DCO 262/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
23 Giugno 2023
Consultazione ARERA - Aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie 2024-2025
ARERA ha avviato la consultazione sugli “Orientamenti per l’aggiornamento biennale 2024-2025 del metodo tariffario rifiuti (MTR-2)” (DCO 275/2023/R/RIF).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL