AssoAmbiente

News

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): i pareri delle Commissioni Senato

L’iter amministrativo per l’approvazione delle Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), trasmesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alle Camere lo scorso 15 settembre, è proseguito con i pareri forniti dalle Commissioni del Senato competenti.

In particolare hanno fornito il proprio parere la 10a Commissione (Industria, commercio e turismo), l’8a Commissione (Lavori pubblici e comunicazioni) e la 13a Commissione (Territorio, ambiente e beni ambientali). Tutte e tre le Commissioni hanno dato parere favorevole alle LG PNRR pur avanzando una serie di raccomandazioni volte in particolare ad ampliare e migliorare le misure a sostegno delle imprese dell’economia circolare (soprattutto quelle che sviluppano processi innovativi), a riformare e a semplificare le regole e la burocrazia, a prevedere un piano industriale per un’impiantistica adeguata.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 180/2020/CS del 09.10.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 09.10.2020

Recenti

11 Aprile 2023
Tassonomia - attesi contributi consultazione su Taxo4 e rev. Climate DA entro il 25.04.2023
La Commissione ha pubblicato la bozza dell'Atto delegato per l'ambiente sul regolamento sulla tassonomia ........
Leggi di +
11 Aprile 2023
Fanghi da depurazione – risposta MASE istanza sottoprodotto
Il fango cellulosico estratto dalla depurazione delle acque reflue, da destinare al settore della cantieristica stradale, è sottoprodotto solo in presenza delle condizioni di cui all'articolo 184-bis del D.lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
11 Aprile 2023
FEAD NEWSLETTER N° 120 -  7  April 2023
Bollettino FEAD aprile 2023
Leggi di +
04 Aprile 2023
Pubblicato il nuovo Codice Appalti – efficacia dal 1° luglio 2023
Il nuovo Codice Appalti, D.lgs. 36/2023, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 31 marzo 2023
Leggi di +
04 Aprile 2023
Consultazione ECHA su proposta restrizione PFAS
Lo scorso 22 marzo, l’Agenzia Europea delle sostanze chimiche (ECHA), ha aperto alla consultazione la proposta per la restrizione delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS), presentata dai Paesi Membri Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Danimarca e Svezia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL