AssoAmbiente

News

DIGITAL TRASFORMATION - termini e modalità per accesso agevolazioni

Il MiSE ha comunicato (GU n.254 del 14 ottobre 2020) che con decreto del direttore generale per gli incentivi alle imprese 1° ottobre 2020 (disponibile qui) sono state definite le modalità e i termini per la presentazione delle domande di agevolazioni previste dal decreto direttoriale 9 giugno 2020 recante i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione ed erogazione delle agevolazioni a favore della trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese attraverso l’implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano nazionale impresa 4.0 e delle tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

Il decreto fissa al 15 dicembre 2020 il termine iniziale per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.

Ai sensi dell’art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69, il testo integrale del decreto è consultabile nel sito del Ministero dello sviluppo economico www.mise.gov.it

» 16.10.2020

Recenti

21 Ottobre 2021
Aggiornato il Regolamento 1418 sull’esportazione di rifiuti destinati a recupero
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea è stato pubblicato il Regolamento 2021/1840 che modifica il regolamento (CE) n. 1418/2007 relativo all'esportazione di alcuni rifiuti destinati al recupero, elencati nell'allegato III o III A del Regolamento 1013/2006, verso alcuni paesi ai quali non si applica la decisione dell'OCSE sul controllo dei movimenti transfrontalieri di rifiuti.
Leggi di +
19 Ottobre 2021
AIDIC Associazione Italiana di Ingegneria Chimica - Premialità (Bando)
Anche quest’anno AIDIC assegnerà 6 premi alle tesi più meritevoli a carattere innovativo ed applicativo connesse agli ambiti di applicazione dell'Ingegneria Industriale, in particolare dell’Ingegneria Chimica.
Leggi di +
19 Ottobre 2021
Alberi al posto dei rifiuti
Alberi al posto dei rifiuti: l'innovativo sistema partecipativo maydayEarth.org per la segnalazione di spazzatura abbandonata e l'organizzazione di campagne di pulizia fa scuola.
Leggi di +
18 Ottobre 2021
PNRR - Avvisi progetti Investimenti Economia Circolare
Come previsto dai decreti n. 396 e 397 del 28 settembre 2021, recanti approvazione dei criteri di selezione dei progetti relativi alle due linee di investimento M2C1 1.1 e 1.2 e già pubblicati sul sito del MITE lo scorso 29 settembre
Leggi di +
18 Ottobre 2021
Istruzioni tecniche MEF per i progetti PNRR
Il documento indica le regole e i principi a cui le Amministrazioni devono attenersi nel corso della fase attuativa di implementazione del PNRR,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL