AssoAmbiente

News

Si rafforza il settore della demolizione veicoli in Confindustria

Le due principali Associazioni della demolizione veicoli ADA (Associazione Nazionale Demolitori Autoveicoli) e ASSDODEM (Associazione Demolitori Veicoli) hanno deciso di unire i propri sforzi di rappresentanza del settore sotto il marchio ADA, all’interno di FISE UNIREl’Unione Nazionale Imprese del Recupero di Confindustria.

guidare l’Associazione sarà il Presidente Rinaldo Ferrazzi (Eredi Ferrazzi S.r.l.)., coadiuvato dai Vice Presidenti Anselmo Calò (Calò Roberto S.r.l.) e Simone Pollini (Pollini Lorenzo e Figli S.r.l.) e dal nuovo Consiglio Direttivo.

L’unione, in questo complicato ciclo economico”, evidenziano i rappresentanti dell’Associazione, consentirà di diventare più incisivi e di avere maggior influenza e forza nella tutela della categoria rappresentata; una categoria che in questi anni è maturata, arricchendosi di aziende che negli ultimi anni hanno fortemente investito e si sono perfezionate. L’unione delle due Associazioni permetterà di dare ancora più corpo alla politica di qualificazione dell’intero settore e di essere più efficiente davanti ai nuovi impegni. Solo così il mondo dell’autodemolizione potrà affrontare le nuove sfide consentendo a tutta la categoria di acquisire il ruolo che le compete all’interno della filiera del fine vita dell’auto”.

 

Compongono il Consiglio Direttivo:

- Maurizio Allegri - Auto Allegri di Allegri Maurizio e C. S.a.s.

- Nicola Del Frate– Autodemolizioni Del Frate S.n.c.

- Felice Delli Carri - Delli Carri Felice & C. S.n.c.

- Fabrizio Giustizieri– Modulor di Giustizieri Fabrizio

- Vincenzo Malizia - Autodemolizione Cesare dei F.lli Malizia S.r.l.

- Pierangelo Mangini - Autodemolizioni Mangini di Pierangelo Mangini

- Serafino OmodeiBrescello Demolizioni S.r.l.

- Ilaria Palmisano - Autodemolizioni Palmisano S.n.c.

- Fausto Pozzi - Autodemolizioni Pozzi e Vagelli S.r.l.

- Antonio Varini - F.lli Varini di Varini Antonio e C. S.n.c.

» 07.07.2014

Recenti

21 Gennaio 2026
Saggio degli interessi da applicare a favore del creditore nei casi di ritardo nei pagamenti nelle transazioni commerciali
Pubblicato sulla GU n. 15 del 20 gennaio 2026 il comunicato del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) relativo al saggio degli interessi da applicare a favore del creditore nei casi di ritardo nei pagamenti nelle transazioni commerciali.
Leggi di +
20 Gennaio 2026
Sentenza Cassazione su classificazione rifiuti
La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 41415 del 23 dicembre 2025, si è espressa, nell’ambito di un giudizio riguardante il sequestro di un impianto di trattamento rifiuti a seguito di diverse inadempienze, sugli oneri di verifica da parte di chi riceve i rifiuti e, più in generale, di ogni detentore.
Leggi di +
20 Gennaio 2026
Autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI (investimento 16 del PNRR): modifiche alla disciplina attuativa dell’Investimento
E’ stato pubblicato sul sito del MIMIT il decreto ministeriale 3 dicembre 2025 volto a eliminare l’obbligo della diagnosi energetica ex ante quale requisito per l’ottenimento delle agevolazioni previste per l’Investimento 16 "Sostegno per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI", al fine di favorire la realizzazione dei programmi di investimento previsti dal decreto ministeriale13 novembre 2024  e dai successivi provvedimenti direttoriali.
Leggi di +
20 Gennaio 2026
UNI – webinar gratuito 24 febbraio 2026 su norme Asset aziendali (UNI ISO 55000:2025)
UNI ha organizzato per martedì 24 febbraio 2026, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il Webinar dal titolo: "Asset management: norme, principi e applicazione pratica".
Leggi di +
19 Gennaio 2026
CGUE conferma interpretazione restrittiva affidamenti in-house
La CGUE Corte di Giustizia dell’Unione Europea con sentenza del 15 gennaio 2026 (Caso C-692/2023) ha fornito chiarimenti riguardanti gli affidamenti in-house nei contratti pubblici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL