AssoAmbiente

News

DPCM 18 ottobre 2020 - ulteriori disposizioni per il contrasto e contenimento COVID-19

Pubblicato il nuovo DPCM 18 ottobre 2020 (G.U. n. 258 del 18.10.2020 - edizione straordinaria) che interviene con ulteriori disposizioni di contrasto e contenimento dell'emergenza Covid-19 rispetto a quanto riportato nel DL 19/2020 (convertito con Legge 35/2020) e nel DL 33/20 (convertito con Legge 74/2020).

Il provvedimento interviene anche in materia di manifestazioni fieristiche di carattere nazionale ed internazionale (consentite purché gestite in sicurezza), attività convegnistiche e congressuali (solo a distanza) e dispone inoltre che “è fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza”.

Le misure sono efficaci dal 19 ottobre al 13 novembre 2020, ad eccezione delle disposizioni sull’organizzazione dell’attività didattica nelle scuole superiori (articolo 1, comma 1, lettera d), n. 6) che si applicano dal 21 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 186/2020/PE del 20.10.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 20.10.2020

Recenti

17 Maggio 2023
Bilancio di massa per misura contenuto plastiche da riciclo chimico – richiesti contributi
Il 2 maggio 2023 la Commissione ha pubblicato la bozza di decisione di attuazione che stabilisce norme comuni per il calcolo .........
Leggi di +
15 Maggio 2023
FEAD NEWSLETTER N° 125 - 15 May 2023
Newsletter FEAD maggio 2023
Leggi di +
15 Maggio 2023
PNRR - attivata la casella postale MASE dedicata alla ricezione dei quesiti per soggetti attuatori o beneficiari
Il MASE ha attivato una casella di posta elettronica dedicata alla ricezione dei quesiti relativi alle misure PNRR di competenza del MASE, quali ad esempio quelle in materia di rifiuti, acque, energia.
Leggi di +
15 Maggio 2023
BONIFICHE: on-line piattaforma per Bonus Ambiente su sito MASE
In attuazione del DPCM 10 dicembre 2021, è on-line sul sito del MASE la piattaforma per le erogazioni liberali a sostegno di interventi ambientali, tra cui bonifiche su edifici e terreni pubblici e recupero di aree pubbliche dismesse.
Leggi di +
15 Maggio 2023
Decreto raggruppamenti RAEE – Nota MASE e interpretazione CdC RAEE
A valle della pubblicazione del Decreto n. 40/2023 recante il Regolamento recante l'aggiornamento dei raggruppamenti di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha diffuso una nota per chiarire un refuso rinvenuto nel testo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL