AssoAmbiente

News

Emergenza COVID-19 - DPCM 24 ottobre 2020 e Fiera Ecomondo

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica sul territorio nazionale, è stato pubblicato il DPCM 24 ottobre 2020, le cui disposizioni si applicano a partire da oggi 26 ottobre e sono efficaci fino al 24 novembre 2020. Il decreto sostituisce, modificandole in parte, le previsioni del D.P.C.M. del 13 ottobre 2020, come a sua volta modificato e integrato dal D.P.C.M. 18 ottobre 2020.

Rispetto a quanto già adottato, il provvedimento “raccomanda” di evitare spostamenti, sospende le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi (comma 9, lett. n) - al riguardo la Fiera Ecomondo ha già garantito svolgimento in modalità virtuale. Restano inoltre sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza. E’ confermata la forte raccomandazione di svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza a cui si aggiunge, in materia di lavoro privato, una nuova raccomandazione a differenziare l’orario di ingresso del personale e utilizzare la modalità di lavoro agile.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 191/2020/LE del 26.10.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 26.10.2020

Recenti

23 Settembre 2021
DL 127/2021 - Obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori settore pubblico e privato
Pubblicato il DL 21 settembre 2021, n. 127 (GU n. 226 del 21 settembre 2021) che introduce misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening.
Leggi di +
22 Settembre 2021
Recer - il MiTE annuncia la piena operatività
Il Ministero per la Transizione Ecologica (MiTE) ha fissato al 30 settembre 2021 l'avvio dell'obbligo, per le autorità competenti, di trasmettere i nuovi provvedimenti di rilascio, riesame e rinnovo delle autorizzazioni e procedure semplificate per il recupero dei rifiuti al Registro nazionale (Recer).
Leggi di +
22 Settembre 2021
Recer - il MiTE annuncia la piena operatività
Il Ministero per la Transizione Ecologica (MiTE) ha fissato al 30 settembre 2021 l'avvio dell'obbligo, per le autorità competenti, di trasmettere i nuovi provvedimenti di rilascio, riesame e rinnovo delle autorizzazioni e procedure semplificate per il recupero dei rifiuti al Registro nazionale (Recer).
Leggi di +
22 Settembre 2021
Proclamazione sciopero generale COBAS e altre sigle autonome 11 ottobre 2021
Sciopero generale l’11 ottobre di tutte le categorie pubbliche e private proclamato dai sindacati autonomi.
Leggi di +
22 Settembre 2021
Evento EuRIC Recyclers Talks su EoW- 5 ottobre 2021
EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 5 ottobre 2021 alle ore 9:30, il quinto evento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo "End of Waste – Time to move forward”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL