AssoAmbiente

News

Emergenza COVID-19 - DPCM 24 ottobre 2020 e Fiera Ecomondo

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica sul territorio nazionale, è stato pubblicato il DPCM 24 ottobre 2020, le cui disposizioni si applicano a partire da oggi 26 ottobre e sono efficaci fino al 24 novembre 2020. Il decreto sostituisce, modificandole in parte, le previsioni del D.P.C.M. del 13 ottobre 2020, come a sua volta modificato e integrato dal D.P.C.M. 18 ottobre 2020.

Rispetto a quanto già adottato, il provvedimento “raccomanda” di evitare spostamenti, sospende le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi (comma 9, lett. n) - al riguardo la Fiera Ecomondo ha già garantito svolgimento in modalità virtuale. Restano inoltre sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza. E’ confermata la forte raccomandazione di svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza a cui si aggiunge, in materia di lavoro privato, una nuova raccomandazione a differenziare l’orario di ingresso del personale e utilizzare la modalità di lavoro agile.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 191/2020/LE del 26.10.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 26.10.2020

Recenti

03 Febbraio 2026
RENTRi – Indicazioni cancellazione dei soggetti esclusi dalla Legge Bilancio 2026 e seminario Assoambiente su FIR digitale
Sul sito RENTRi è stata pubblicata la news che fornisce indicazioni sulla procedura che i soggetti esclusi dall'obbligo di iscrizione al RENTRi ai sensi della Legge n. 199/2025
Leggi di +
03 Febbraio 2026
Nomina componenti del Collegio ARERA
Con decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 2025 sono stati nominati componenti del Collegio dell’ARERA
Leggi di +
02 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 251 – 2 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
30 Gennaio 2026
Meccanismo per le Materie Prime – Presentazione e apertura iscrizioni per le aziende
La Commissione Europea ha lanciato il Meccanismo per le Materie Prime, ovvero una piattaforma sviluppata nell'ambito della Piattaforma UE per l'Energia e le Materie Prime che mette in contatto acquirenti e fornitori di materie prime strategiche, istituzioni finanziarie e fornitori di servizi di stoccaggio.
Leggi di +
29 Gennaio 2026
Valutazione Direttiva sulla plastica monouso – Richiesta contributi.
La Commissione Europea ha avviato una consultazione per la valutazione della Direttiva sulla plastica monouso (direttiva (UE) 2019/904 – SUPD), che è finalizzata a ridurre l'inquinamento marino e promuovere l'economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL