AssoAmbiente

News

Emergenza COVID-19 - DPCM 24 ottobre 2020 e Fiera Ecomondo

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica sul territorio nazionale, è stato pubblicato il DPCM 24 ottobre 2020, le cui disposizioni si applicano a partire da oggi 26 ottobre e sono efficaci fino al 24 novembre 2020. Il decreto sostituisce, modificandole in parte, le previsioni del D.P.C.M. del 13 ottobre 2020, come a sua volta modificato e integrato dal D.P.C.M. 18 ottobre 2020.

Rispetto a quanto già adottato, il provvedimento “raccomanda” di evitare spostamenti, sospende le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi (comma 9, lett. n) - al riguardo la Fiera Ecomondo ha già garantito svolgimento in modalità virtuale. Restano inoltre sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza. E’ confermata la forte raccomandazione di svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza a cui si aggiunge, in materia di lavoro privato, una nuova raccomandazione a differenziare l’orario di ingresso del personale e utilizzare la modalità di lavoro agile.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 191/2020/LE del 26.10.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 26.10.2020

Recenti

15 Marzo 2021
COVID-19: DL n. 30 su nuove restrizioni e interventi a sostegno dei lavoratori
Il provvedimento, oltre a disporre nuove, e più severe, restrizioni per il periodo compreso tra il 15 marzo e il 6 aprile 2021, in ragione della maggiore diffusione del COVID-19, prevede, con efficacia retroattiva e fino al 30 giugno 2021, la possibilità di usufruire di congedi parzialmente retribuiti, di bonus baby sitter e dello smart working nei casi di sospensione delle attività scolastiche o di infezione o quarantena dei figli.
Leggi di +
12 Marzo 2021
FEAD BULLETIN N° 42 - 12 March 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di Marzo pubblicato da FEAD
Leggi di +
09 Marzo 2021
COVID-19: DPCM 2 marzo 2021 su misure urgenti con efficacia dal 6 marzo al 6 aprile 2021
Pubblicato il DPCM 2 marzo 2021 (S.O. n. 17 alla G.U. n. 52 del 2 marzo 2021) recante ulteriori disposizioni in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 le cui disposizioni si applicano dal 6 marzo 2021 – in sostituzione di quelle del D.P.C.M. del 14 gennaio 2021 - al 6 aprile 2021.
Leggi di +
09 Marzo 2021
COVID-19: DPCM 2 marzo 2021 su misure urgenti con efficacia dal 6 marzo al 6 aprile 2021
Pubblicato il DPCM 2 marzo 2021 (S.O. n. 17 alla G.U. n. 52 del 2 marzo 2021) recante ulteriori disposizioni in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 le cui disposizioni si applicano dal 6 marzo 2021 – in sostituzione di quelle del D.P.C.M. del 14 gennaio 2021 - al 6 aprile 2021.
Leggi di +
08 Marzo 2021
VI.VI.FIR. - ON LINE LA VIDIMAZIONE VIRTUALE DEI FIR
E’ on line il nuovo applicativo gratuito per la vidimazione virtuale dei formulari di identificazione dei rifiuti (Vi.Vi.Fir), realizzato da Ecocerved che permette a imprese ed Enti, previa registrazione, la possibilità di produrre autonomamente il FIR in formato conforme a quello attuale, tramite l’apposita applicazione messa a disposizione dalle Camere di Commercio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL