AssoAmbiente

News

WEBINAR SU INCENDI IMPIANTI RIFIUTI - 10 novembre 2020

Il prossimo 10 novembre a partire dalle ore 16.00 segnaliamo il webinar su “INCENDIO RIFIUTI – AUMENTARE LA CONOSCENZA DEL RISCHIO PER ELABORARE NUOVI MODELLI DI TRATTAMENTO”.

Il Webinar promosso da FISE Assoambiente insieme all’Osservatorio Sinistri Complessi di CINEAS, Consorzio Universitario per l’Ingegneria nelle Assicurazioni, affronta il tema dell’analisi del rischio incendio negli impianti di trattamento e deposito di rifiuti con lo scopo creare una fonte diretta e qualificata di conoscenza del rischio contribuendo a porre le condizioni per l’assicurabilità del settore.

La partecipazione al webinar è gratuita e aperte a tutte le imprese interessate previa iscrizione obbligatoria al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/M83ZB6D

» 30.10.2020

Recenti

04 Dicembre 2025
Delibera ANAC – Revisione del Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici
L'ANAC nell'adunanza del Consiglio dell'11 novembre 2025, ha approvato la delibera n. 448 dell'11 novembre 2025, “Revisione del regolamento sull'esercizio dell'attività di vigilanza in materia di contratti pubblici – delibera n. 270 del 20 giugno 2023”.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
ISPRA - Presentazione del Rapporto rifiuti urbani Edizione 2025
L'11 dicembre nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma verrà presentata la ventisettesima edizione del Rapporto Rifiuti Urbani, con i dati aggiornati al 2024 sulla produzione, raccolta differenziata, gestione e flussi di import/export dei rifiuti urbani e degli imballaggi, a livello nazionale, regionale e provinciale.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 19 dicembre 2025 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy. 
Leggi di +
03 Dicembre 2025
Bioeconomia nell’Unione Europea – Commissione pubblica strategia
Lo scorso 27 novembre 2025, la Commissione Europea ha pubblicato la Strategia per la bioeconomia (“Bioeconomy Strategy Act), un quadro di misure strategiche per rendere competitiva e sostenibile la bioeconomia dell’Unione Europea.
Leggi di +
02 Dicembre 2025
Materiali di recupero - al via le istanze per credito d’imposta acquisto prodotti e imballaggi
Con il decreto 2 aprile 2024, n. 132 (GU n. 117 del 21.5.2024), i Ministri dell’ambiente e della sicurezza energetica, delle imprese e del made in Italy e dell’economia e delle finanze hanno definito i criteri e le modalità per la fruizione del credito d'imposta per l’acquisto di materiali di recupero, nonché i requisiti tecnici e le certificazioni idonee ad attestare le tipologie di prodotti e di imballaggi ottenuti da materiali di recupero per l’accesso all’agevolazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL