AssoAmbiente

News

REGIONE LOMBARDIA - Decreto n. 12744/2020 su slittamento “modulistica IPPC on line”

Con Decreto n. 12744 del 27 ottobre 2020 recante “Ulteriore determinazione sull’adempimento relativo alla compilazione della ‘modulistica ippc on line’ previsto a livello regionale per la presentazione delle domande di rilascio, riesame o modifica dell'autorizzazione integrata ambientale (a.i.a.).la regione lombardia” la Regione Lombardia ha ulteriormente posticipato al 31 gennaio 2021, l’obbligo di compilazione dell’applicativo ‘Modulistica IPPC on line’ per la presentazione di istanze per il rilascio, riesame o modifica delle A.I.A..

Pertanto, fino al 31 gennaio 2021, non sarà possibile – né necessario – compilare l’applicativo in questione per nessuna tipologia di procedimento AIA.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 198/2020/LE del 03.11.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 03.11.2020

Recenti

10 Maggio 2023
Sentenza Corte Cassazione: il conferente dei rifiuti deve verificare autorizzazione del veicolo
Con la Sentenza n. 13310 del 30 marzo 2023, la Corte di Cassazione ha chiarito che l'impresa che conferisce i rifiuti ad un soggetto autorizzato al trasporto deve verificare che il mezzo di trasporto utilizzato sia tra quelli indicati nell'autorizzazione,
Leggi di +
09 Maggio 2023
Seminario TIFORMA su “MUD 2023: profili giuridici ed operativi” – 16 maggio 2023
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato per martedì 16 maggio il seminario (videoconferenza) dal titolo “MUD 2023 .....
Leggi di +
08 Maggio 2023
Aggiornamento Piano Nazionale Integrato Energia e Clima – consultazione fino al 26.05.2023
È on-line il questionario consultivo in vista dell’aggiornamento del PNIEC, il Piano Nazionale Integrato Energia e Clima.
Leggi di +
08 Maggio 2023
Sentenza Tar Friuli su Via
Secondo la Sentenza del Tar Friuli n. 119/2023 è legittimo il provvedimento che assoggetta alla Valutazione di impatto ambientale (Via)
Leggi di +
08 Maggio 2023
Costi di gestione rifiuti – Rapporto ISTAT
I costi della gestione dei rifiuti, compresa raccolta, trattamento e recupero, nel 2022 sono cresciuti del 4,5% rispetto al 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL