AssoAmbiente

News

Ecomondo 2020 “Dalle modifiche al D.Lgs. n. 209/2003 alla nuova Direttiva ELV”: evento on demand

Lo scorso 6 novembre si è tenuto nell’ambito della Fiera Ecomondo Digital Edition 2020 l’evento, a cura del Comitato Tecnico Scientifico ECOMONDO e di FISE UNICIRCULAR, sul tema"Dalle modifiche al D.Lgs. n. 209/2003 alla nuova Direttiva ELV".

L’evento, che è stato seguito da oltre 120 partecipanti, ha costituito l’occasione per fare il punto sulle norme che riguardano il settore e in particolare sul D.Lgs. n. 119 del 3 settembre 2020, che attua nella normativa nazionale l'articolo 1 della direttiva (UE) 2018/849, che modifica la direttiva 2000/53/CE relativa ai veicoli fuori uso e sulla proposta di modifica della citata sui Veicoli fuori uso allo studio della Commissione europea.

Il Webinar è stato moderato dal Presidente FISE, Anselmo Calò e vi hanno preso parte Francesco Bonino (FCA Group), Antonio Cernicchiaro (UNRAE), Mauro Grotto (AIRA), Alfonso Gifuni (CAR). Le conclusioni sono state tenute dall’ing. Laura D’Aprile, Direttore generale Economia Circolare del Ministero dell’Ambiente.

In allegato si rendono disponibili le presentazioni dei Relatori.

Segnaliamo che, per quanti non abbiano potuto seguire l’evento in diretta o desiderino vederlo nuovamente, l’evento è disponibile fino al 15 novembre sulla piattaforma Ecomondo Digital edition.

In proposito ricordiamo che per rivedere i convegni è obbligatorio aver creato il proprio account vistando la pagina del sito dedicata alla Digital Edition https://www.ecomondo.com/digital-edition/digital-edition.

I visitatori già iscritti potranno accedere direttamente alla app da desktop (https://login.swapcard.com/) o scaricandola sul dispositivo mobile.

Ricordiamo infine che, oltre alla visione dei convegni, sulla piattaforma è possibile vivere l'intera esperienza di Ecomondo Digital Edition:

  • visitare gli espositori utilizzando la funzione di matchmaking per trovare quelli più interessanti per il proprio business
  • attivare gli strumenti di rete, come chat e video chat
  • scoprire le aree dedicate all'innovazione
» 11.11.2020

Recenti

25 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 93 -  23 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
23 Settembre 2022
Pubblicata la conversione in legge del “DL Aiuti-bis”
Pubblicata la conversione in legge del decreto “Aiuti-bis” (G.U. n. 221 del 21.09.2022) che contiene diverse disposizioni finalizzate in primo a contrastare il caro-energia, senza però dimenticare altri temi tra cui quello del lavoro agile.
Leggi di +
23 Settembre 2022
Deroghe al divieto dell’uso del piombo in alcune AEE
La Commissione europea ha aggiornato le regole relative al divieto di utilizzo delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche
Leggi di +
21 Settembre 2022
Commissione parlamentare sulle attività illecite ciclo rifiuti – relazione su GF discariche, abbandono rifiuti e tessili
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati ha approvato una serie di relazioni.
Leggi di +
20 Settembre 2022
ALBO GESTORI – Circolare n. 8/22 su carrozzerie mobili
Il Comitato Nazionale Albo, con la Circolare n. 8/22, ha definito la corretta procedura che le Sezioni regionali e provinciali debbano attivare....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL