AssoAmbiente

News

Garanzie per finanziamenti progetti Green New Deal - Atto di indirizzo CIPE

Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) ha pubblicato la delibera 29 settembre 2020, n. 55 recante l’approvazione dell’atto di indirizzo previsto all’articolo 64 (“Semplificazioni per il rilascio delle garanzie sui finanziamenti a favore di progetti del green new deal”) del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020.

Con il citato articolo 64 il Legislatore ha specificato gli ambiti di applicazione delle garanzie finanziarie che il MiSE può concedere al fine di sostenere programmi specifici di investimento e operazioni finalizzati a realizzare progetti economicamente sostenibili e che abbiano come obiettivo, tra gli altri, la decarbonizzazione dell’economia, l’economia circolare, la riduzione dell’uso della plastica e la sostituzione della plastica con materiali alternativi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 207/2020/CS del 11.11.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 11.11.2020

Recenti

17 Dicembre 2021
ISPRA | Rapporto Rifiuti Urbani - Presentazione 21 Dicembre
La ventitreesima edizione del Rapporto ISPRA sarà presentato in diretta streaming
Leggi di +
16 Dicembre 2021
L’Italia del Riciclo 2021 - Presentazione del Rapporto (video)
Presentata la dodicesima edizione del Rapporto curato da FISE Assoambiente e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile
Leggi di +
15 Dicembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - circolare n. 15/2021 su aggiornamento quiz idoneità RT
L’Albo Gestori ambientali ha pubblicata la Circolare n. 15/2021 con cui aggiorna i quiz riguardanti le verifiche d’idoneità del responsabile tecnico.
Leggi di +
15 Dicembre 2021
Rapporto ISPRA-SNPA su “Transizione ecologica aperta”
Il 13 dicembre 2021, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si è svolto un evento ISPRA-SNPA per la presentazione del Rapporto "Transizione ecologica aperta - Dove va l'ambiente italiano?"
Leggi di +
15 Dicembre 2021
Rapporto ISPRA-SNPA su “Transizione ecologica aperta”.
Il 13 dicembre 2021, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si è svolto un evento ISPRA-SNPA per la presentazione del Rapporto "Transizione ecologica aperta - Dove va l'ambiente italiano?"
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL