AssoAmbiente

News

Programma | Presentazione Rapporto L’Italia del Riciclo 2020 10 Dicembre Diretta streaming RiciclaTV

L’Italia del Riciclo 2020, il rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNICIRCULAR, giunge quest’anno alla undicesima edizione.

L’evento di presentazione del Rapporto, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di Ispra, si terrà il 10 dicembre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, e verrà trasmesso in live streaming da Ricicla TV e sulla pagina Facebook FISE Unicircular.

L’undicesima edizione dell’Italia del Riciclo mette in luce i trend del settore e fornisce una prima panoramica degli effetti della pandemia sulle attività connesse al riciclo dei rifiuti urbani e speciali in Italia, sulle misure adottate e sulle proposte per uscire dalla situazione emergenziale.

Per i Consorzi e le imprese la priorità nei mesi di emergenza e nei successivi è stata quella di garantire il ritiro dei rifiuti su tutto il territorio nazionale e continuare ad avviarli a riciclo cercando di evitare la saturazione degli impianti e la crisi del sistema, ma tra gli effetti a medio termine dell’epidemia ci sono sicuramente i ritardi, i rallentamenti e i tagli degli investimenti programmati nel settore dei rifiuti. Servono quindi azioni di stimolo per il riciclo e per l’economia circolare di cui si parlerà durante l’evento.

FISE Unicircular ringrazia i Sostenitori: ANPAR - AGENZIA BARI MEDITERRANEO - COBAT - COMPUTER SOLUTIONS - ECOMONDO - ERION - FISE ASSOAMBIENTE - INNOVANDO - ITELYUM - POLLINI LORENZO E FIGLI SRL - RENOILS.

Programma disponibile in allegato.

Per ricevere gli aggiornamenti e le info sulla diretta streaming iscriviti al seguente link:

Form di Registrazione Online | Link 

» 04.12.2020

Recenti

12 Luglio 2022
Dossier Comuni Ricicloni 2022
Legambiente, in occasione della giornata conclusiva dell’EcoForum, ha presentato la XXIX edizione del Dossier “Comuni Ricicloni”.
Leggi di +
08 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 87 -  8 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
08 Luglio 2022
Sentenza TAR LAZIO su diniego autorizzazione ex art. 208 D.Lgs. n. 152/2006
Con la Sentenza n. 8560 del 23 giugno 2022 il Tar del Lazio si è pronunciato per l’annullamento di una determinazione della regione Lazio .........
Leggi di +
08 Luglio 2022
Protocollo 30 giugno 2022 di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento del contagio da COVID-19 negli ambienti di lavoro
Le Parti sociali hanno aggiornato, lo scorso 30 giugno, il Protocollo per il contenimento dei contagi da COVID19
Leggi di +
07 Luglio 2022
RICICLA TV Webinar “Rifiuti, riforme al via. Obiettivo: crescita e coesione” 11 Luglio 2022 (diretta streaming)
Promosso da RICICLA TV il webinar si terrà in diretta streaming sul sito e sui canali social. ASSOABIENTE partecipa con l'intervento di Maria Letizia Nepi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL