AssoAmbiente

News

Webinar “Investire nel Green Deal” - 30 novembre

Si terrà lunedì 30 novembre il webinar “Investire nel Green Deal” organizzato da GreenHillAdvisory assieme al CNR, con la partecipazione del Fondo Europeo Investimenti, Business Angels e Fondi di Investimento.

Il webinar costituirà l’occasione per favorire relazioni sempre più strette tra la Finanza e i Protagonisti della Green Economy. La Green Economy potrà, infatti, beneficiare nel periodo 2021/2027 di oltre 1000 miliardi di finanziamenti, previsti dalla European Green Deal Strategy. L’Economia Sostenibile si conferma per gli Investitori  il settore con le migliori prospettive di crescita. Grazie al Fondo Rilancio, ormai esecutivo, ogni Investimento in Aziende Innovative in Italia potrà, inoltre, ricevere un’ integrazione pubblica fino ad un milione di Euro. L’Agenda dei lavori è disponibile al seguente link:

https://www.linkedin.com/events/webinargratuito-investirenelgre6735236925893959680/

La partecipazione è libera, per iscriversi accedere direttamente alla piattaforma del Cnr  

https://attendee.gotowebinar.com/register/3103373079950696205

» 26.11.2020

Recenti

22 Gennaio 2026
Linee guida per l’implementazione dell’IA nel mondo del lavoro
Con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali n. 180 del 17 dicembre 2025 sono state  adottate le «Linee guida per l'implementazione dell'IA nel mondo del lavoro».
Leggi di +
22 Gennaio 2026
TuttoAmbiente Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager, 11 marzo – 13 maggio 2026
Dall’11 marzo al 13 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager. Il corso mira a coprire i temi chiave della gestione rifiuti. 
Leggi di +
21 Gennaio 2026
Conversione DL 175/2025 – misure su Piano Transizione 5.0 e FER.
Con la legge 15 gennaio 2026, n. 4 è stato convertito in legge, con modificazioni, il decreto-legge 21 novembre 2025, n. 175, recante misure urgenti in materia di Piano Transizione 5.0 e di produzione di energia da fonti rinnovabili. In vigore dal 21 gennaio 2026.
Leggi di +
21 Gennaio 2026
Nuovo metodo di calcolo raccolta batterie – Commissione presenta relazione
La Commissione Europea ha pubblicato la relazione tecnica per l’adozione dell’Atto Delegato relativo al nuovo Regolamento sulle Batterie (Regolamento UE 2023/1542), per modificare la metodologia di calcolo del tasso di raccolta delle batterie portatili/batterie LMT ...
Leggi di +
21 Gennaio 2026
RENTRi – dal 28 gennaio 2026 nuovo ciclo formazione con focus su FIR DIGITALE
L’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved e Unioncamere, ha calendarizzato un nuovo ciclo formativo rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione gratuitamente dal RENTRi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL