AssoAmbiente

News

Questionario su Economia Circolare elaborato da ICESP

Nell’ambito della Piattaforma italiana degli stakeholder dell’economia circolare (Italian Circular Economy Stakeholder Platform - ICESP) creata nel maggio 2018 per promuovere la diffusione delle conoscenze e delle buone pratiche, FISE Assoambiente partecipa anche ai gruppi di lavoro organizzati, tra cui il GdL 3 “Strumenti per la misurazione dell’economia circolare”.

Nell’ambito del GdL3 è stato elaborato un questionario che riguarda l’economia circolare e la sua misurazione, quale requisito essenziale per l’attuazione di azioni concrete e il raggiungimento di risultati misurabili.

Il questionario ha l'obiettivo di conoscere le diverse esperienze di misurazione dell'economia circolare in Italia, al fine di facilitarne la diffusione e la replicabilità, sulla base delle specificità delle attività da monitorare.

Il questionario a cui siete invitati a partecipare, per la cui compilazione saranno necessari meno di 10 minuti, è disponibile sulla piattaforma google al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScbWpcr9L0bdDIekoyuR_WSV1NRNJQxC1I3Ku_Qy7pF0HvaMw/viewform

» 01.12.2020

Recenti

27 Gennaio 2022
Emissioni CO2 e gestione rifiuti - presentato lo studio di FEAD, CEWEP, RDF e DWMA.
Quattro associazioni europee di imprese di gestione dei rifiuti - FEAD (a cui è associata Assoambiente), CEWEP (Confederazione europea degli impianti di termovalorizzazione).
Leggi di +
25 Gennaio 2022
ARERA - pubblicazione del Testo Unico Regolazione qualità RU (TQRIF) e Quadro Strategico 2022/2025
L'ARERA il 18 gennaio 2022 ha approvato i nuovi standard di qualità dei contratti del servizio rifiuti urbani in vigore dal 2023.
Leggi di +
25 Gennaio 2022
Regione Lombardia - procedura di VAS su aggiornamento del Piano Gestione rifiuti e Bonifiche
La Regione Lombardia sta procedendo alla fase di aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), contenente anche il Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB).
Leggi di +
25 Gennaio 2022
Ordinanza Corte Cassazione n. 42089/2021 - privativa comunale in aree interportuali senza Autorità
La Corte di Cassazione con l’Ordinanza n. 42089 del 30 dicembre 2021 ha stabilito che nelle aree interportuali, in cui non è in alcun modo prevista l'istituzione delle Autorità portuali, sussiste la competenza e la privativa comunale in ordine all'istituzione e alla prestazione del servizio di igiene urbana.
Leggi di +
25 Gennaio 2022
Regione Lombardia - procedura di VAS su aggiornamento del Piano Gestione rifiuti e Bonifiche
La Regione Lombardia sta procedendo alla fase di aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), contenente anche il Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL