AssoAmbiente

News

Convegno “La nuova era dei RAEE”  (Milano, 1 ottobre 2014)

Segnaliamo che il prossimoottobre alle ore 14,30, a Milano presso l’Hotel Enterprise (Corso Sempione 91) si terrà il convegno dal titoloLa nuova era dei RAEE.

Il convegno, il cui programma è consultabile al seguente link: www.paolagallas.it, si pone come obiettivi quelli di evidenziare le best practices e avviare un confronto tra gli operatori e le istituzioni sulle problematiche ancora da risolvere. I temi che verranno trattati riguarderanno lo scenario normativo, testimonianze e casi di successo nonché le principali criticità presenti nel sistema di gestione dei RAEE.

Al convegno prenderà parte, in qualità di Presidente ASSORAEE, Gabriele Canè.

Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni o ad iscriversi all’evento può contattare il seguente indirizzo email: tcg@paolagallas.it.

» 10.09.2014

Recenti

10 Ottobre 2025
ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023
Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Materie prime critiche - Seconda selezione progetti strategici sulle materie prime critiche
La Commissione Europea ha lanciato un nuovo bando per la seconda selezione di progetti strategici dedicati alle materie prime critiche. La scadenza per presentare le candidature è il 15 gennaio 2026.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Proposta di revisione su Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Approvata dalla Cabina di regia PNRR la proposta di revisione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che di dirottare ad altri scopi le risorse per rifiuti ed energia, i cui progetti non saranno finalizzabili entro il 2026.
Leggi di +
09 Ottobre 2025
Consultazione su classificazione rifiuti – Bozza di risposta Recycling Europe
A seguito all’avvio della consultazione pubblica dalla Commissione europea sulla classificazione armonizzata dei rifiuti, Recycling Euroe (ex EuRic) , con il supporto delle proprie associate tra cui Assoambiente, ha predisposto una bozza della possibile risposta.
Leggi di +
09 Ottobre 2025
ARERA – versione preview TOOL MTR-3 2026-2029
Lo scorso 8 ottobre 2025 ARERA ha reso disponibile una versione preview del file TOOL MTR-3 2026-2029 per fornire un'occasione di verifica della modulistica che dovrà essere elaborata da Gestori e ETC ......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL