AssoAmbiente

News

Convegno “La nuova era dei RAEE”  (Milano, 1 ottobre 2014)

Segnaliamo che il prossimoottobre alle ore 14,30, a Milano presso l’Hotel Enterprise (Corso Sempione 91) si terrà il convegno dal titoloLa nuova era dei RAEE.

Il convegno, il cui programma è consultabile al seguente link: www.paolagallas.it, si pone come obiettivi quelli di evidenziare le best practices e avviare un confronto tra gli operatori e le istituzioni sulle problematiche ancora da risolvere. I temi che verranno trattati riguarderanno lo scenario normativo, testimonianze e casi di successo nonché le principali criticità presenti nel sistema di gestione dei RAEE.

Al convegno prenderà parte, in qualità di Presidente ASSORAEE, Gabriele Canè.

Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni o ad iscriversi all’evento può contattare il seguente indirizzo email: tcg@paolagallas.it.

» 10.09.2014

Recenti

14 Gennaio 2026
Convenzione MASE – ISPRA su controllo gestione rifiuti
È stata pubblicata sul sito del MASE la convenzione triennale MASE-ISPRA inerente alle attività di supporto alle funzioni di vigilanza e controllo in materia di gestione dei rifiuti, ai sensi dell’articolo 206-bis del D.lgs. n. 152/2006, sottoscritta digitalmente dalla DG economia circolare e bonifiche del MASE e da ISPRA.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Modifica Regolamento REACH – Commissione apre consultazione pubblica
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica sulla bozza di modifica dell'Allegato XVII del Regolamento REACH (Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche), relativa alla restrizione della fornitura al pubblico di protossido di azoto che si chiuderà il prossimo 6 febbraio 2026.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Convenzione MASE – Invitalia su CRM
E’ stata pubblicata sul sito del MASE la Convenzione MASE (DG economia circolare e bonifiche - DGECB)-Invitalia che mira a regolare i rapporti tra il MASE e INVITALIA ...
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Chiarimenti Ministero dell’Interno su applicazione sanzioni contenute nel DL “Terra dei FuochI”
Il Ministero dell’Interno, tra settembre e dicembre 2025, due circolari rivolte agli Enti accertatori (Polizia Stradale, Forze di Polizia, Polizie Locali) finalizzate a uniformare l’applicazione delle nuove disposizioni sanzionatorie e procedurali introdotte per contrastare le attività illecite in materia di rifiuti dal DL 116/2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL