AssoAmbiente

News

Convegno “La nuova era dei RAEE”  (Milano, 1 ottobre 2014)

Segnaliamo che il prossimoottobre alle ore 14,30, a Milano presso l’Hotel Enterprise (Corso Sempione 91) si terrà il convegno dal titoloLa nuova era dei RAEE.

Il convegno, il cui programma è consultabile al seguente link: www.paolagallas.it, si pone come obiettivi quelli di evidenziare le best practices e avviare un confronto tra gli operatori e le istituzioni sulle problematiche ancora da risolvere. I temi che verranno trattati riguarderanno lo scenario normativo, testimonianze e casi di successo nonché le principali criticità presenti nel sistema di gestione dei RAEE.

Al convegno prenderà parte, in qualità di Presidente ASSORAEE, Gabriele Canè.

Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni o ad iscriversi all’evento può contattare il seguente indirizzo email: tcg@paolagallas.it.

» 10.09.2014

Recenti

15 Dicembre 2025
Regolamento sulle Materie Prime Critiche – Commissione UE presenta proposta di modifica
La Commissione Europea ha pubblicato una proposta di modifica del Regolamento (UE) 2024/1252, noto come il Critical Raw Materials Act (CRMA). Questa revisione, che rientra nell'ambito del nuovo piano d'azione RESourceEU, intende rafforzare la resilienza delle catene di approvvigionamento delle materie prime critiche dell'Unione Europea.
Leggi di +
15 Dicembre 2025
Decreto EoW legno in consultazione
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha avviato una consultazione pubblica, aperta fino al 9 gennaio 2026, sullo schema di decreto recante i criteri EoW per i rifiuti di legno con l’obiettivo di raccogliere pareri e suggerimenti da parte dei soggetti interessati per l’elaborazione del testo definitivo.
Leggi di +
15 Dicembre 2025
Legge Lombardia su EoW inerti e discariche
La Regione Lombardia ha pubblicato la Legge Regionale 9 dicembre 2025, n. 18 “Seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2025” con cui vengono effettuati interventi legislativi a tutto campo in varie materie.
Leggi di +
15 Dicembre 2025
RENTRi – Aggiornamento FIR digitale
In vista dell'entrata in vigore del FIR digitale prevista dal 13 febbraio 2026, è stato pubblicato sul sito Rentri un elenco sintetico delle implementazioni correlate al FIR Digitale previste con i prossimi rilasci, sia per l'ambiente RENTRI Demo che per l'ambiente RENTRi Produzione.
Leggi di +
15 Dicembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 246 - 15 DECEMBER 2025
Newsletter FEAD dicembre 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL