AssoAmbiente

News

ASSEMBLEA FIRMATARI ICESP - 4 DICEMBRE 2020

Nell’ambito dell’Assemblea dei firmatari tenutasi oggi 4 dicembre sono state approvate le “Priorità Icesp per la ripresa post Covid 19” che verranno presentate in occasione della Terza Conferenza annuale programmata per l’11 dicembre p.v. (v. news del 26 novembre scorso).

Il documento, che è il risultato della consultazione della piattaforma ICESP a cui partecipano più di 180 organizzazioni (tra cui anche FISE Unicircular), formula proposte su nove ambiti su cui intervenire con strumenti e azioni per una ripresa post pandemia ispirata ai principi e modelli circolari e sostenibili di crescita.

Tra gli ambiti di intervento l’Associazione ha fornito il proprio contributo in particolare formulando proposte:

  •  sul sistema infrastrutturale, caratterizzato dalla mancanza di un’adeguata dotazione impiantistica;
  •  sugli strumenti normativi per la semplificazione degli adempimenti e delle procedure amministrative.

Il documento verrà reso disponibile a valle della Conferenza annuale dell’11 dicembre prossimo.

Per informazioni sull’evento dell’11 dicembre prossimo e la necessaria registrazione si rimanda al LINK

» 04.12.2020

Recenti

05 Marzo 2026
RENTRi: Sintesi delle disposizioni operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI
Pubblicata sul portale RENTRi, area supporto, la FAQ recante la scheda “Sintesi delle disposizioni operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI”
Leggi di +
05 Marzo 2026
Seminario Tecnico Scientifico “VALORIZZAZIONE DI RESIDUI INDUSTRIALI CON EVENTUALE UTILIZZO DI CO2 DA FONTI EMISSIVE” - Roma, 10 marzo 2026
ATIA-ISWA Italia insieme all’Università di Tor Vergata e Roma Technopole hanno organizzato un Seminario Tecnico Scientifico su “VALORIZZAZIONE DI RESIDUI INDUSTRIALI CON EVENTUALE UTILIZZO DI CO2 DA FONTI EMISSIVE”. L’evento si terrà il 10 marzo 2026 (ore 14.00-18.00) a Roma
Leggi di +
03 Marzo 2026
REGIONE LOMBARDIA - Voucher aziendali per interventi di formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
Regione Lombardia ha approvato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher aziendali a catalogo per interventi di Formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Leggi di +
02 Marzo 2026
Conversione in Legge Proroga termini – novità su Rentri, geolocalizzazione, polizza eventi catastrofali e riutilizzo acque reflue depurate
Pubblicata la Legge n. 26/2/2026 di conversione in legge, con modificazioni, del DL n. 200/2025 recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi (cd. decreto Milleproroghe)
Leggi di +
02 Marzo 2026
Report attività Assoambiente 2025
Sul sito Assoambiente è stato pubblicato il Report attività 2025 che riporta i principali risultati dell’azione associativa svolta lo scorso anno.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL