AssoAmbiente

News

Restrizione sulle microplastiche e Brochure EuRIC/MTR

Lo scorso 8 dicembre il Comitato per la valutazione socio-economica (SEAC) dell’ECHA ha approvato ufficialmente il proprio parere sulla proposta di restrizione all’utilizzo di microplastiche avanzata da ECHA.

L’incontro, a cui ha preso parte anche MTR (la branca di EuRIC che rappresenta le imprese del riciclo meccanico dei PFU), è stata l’occasione per illustrare nuovamente al SEAC la posizione delle imprese europee del trattamento dei PFU e le conseguenze di un bando all’impiego del granulo come intaso per l’intero settore.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 230/2020/CS del 14.12.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 14.12.2020

Recenti

24 Marzo 2022
DL n. 21/2022 “Taglia prezzi” e DM riduzione temporanea aliquota accise
Pubblicato il DL 21 marzo 2022, n. 21 (c.d. "Taglia prezzi") che dispone in materia di misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina (G.U. n. 67 del 21 marzo 2022)
Leggi di +
24 Marzo 2022
ATIA ISWA Italia | Seminario Tecnico 31 Marzo 2022
"L’organizzazione della sicurezza aziendale e la gestione delle Interferenze" è il titolo del Seminario Tecnico organizzato da ATIA ISWA ITALIA - ASSOAMBIENTE - UTILILITAYA
Leggi di +
21 Marzo 2022
Iniziative europee sui prodotti sostenibili e sul diritto alla riparazione ed al riutilizzo
Sono diverse le iniziative che la Commissione europea sta mettendo in campo in questo momento, facendo seguito ai suoi piani di lavoro 2020, 2021 e 2022,
Leggi di +
21 Marzo 2022
Iniziative europee sui prodotti sostenibili e sul diritto alla riparazione ed al riutilizzo
Sono diverse le iniziative che la Commissione europea sta mettendo in campo in questo momento, facendo seguito ai suoi piani di lavoro 2020, 2021 e 2022,
Leggi di +
21 Marzo 2022
Modifiche T.U. in materia di salute e sicurezza sul lavoro - Segnalazione principali norme di intere
ll Governo sostiene una linea dura in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, a seguito di diversi gravi episodi di cronaca, in particolare nei settori edile ed industriale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL