AssoAmbiente

News

Restrizione sulle microplastiche e Brochure EuRIC/MTR

Lo scorso 8 dicembre il Comitato per la valutazione socio-economica (SEAC) dell’ECHA ha approvato ufficialmente il proprio parere sulla proposta di restrizione all’utilizzo di microplastiche avanzata da ECHA.

L’incontro, a cui ha preso parte anche MTR (la branca di EuRIC che rappresenta le imprese del riciclo meccanico dei PFU), è stata l’occasione per illustrare nuovamente al SEAC la posizione delle imprese europee del trattamento dei PFU e le conseguenze di un bando all’impiego del granulo come intaso per l’intero settore.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 230/2020/CS del 14.12.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 14.12.2020

Recenti

15 Ottobre 2021
Consultazione finale ARERA su regolazione qualità ciclo RU - contributi entro il 5.11.2021
ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 442/2021/R/RIF riguardante “Regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani- orientamenti finali”.
Leggi di +
15 Ottobre 2021
Consultazione finale ARERA su regolazione qualità ciclo RU - contributi entro il 5.11.2021
ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 442/2021/R/RIF riguardante "Regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani- orientamenti finali”.
Leggi di +
13 Ottobre 2021
Fondo di solidarietà Servizi Ambientali - Assegno ordinario - Messaggio INPS n. 3390/2021
l’INPS ha pubblicato il Messaggio n. 3390/2021 avente ad oggetto chiarimenti circa la possibilità, per le aziende appartenenti al Fondo di Solidarietà dei Servizi Ambientali,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL