AssoAmbiente

News

Avvio consultazione UE su Direttiva emissioni industriali ed E-PRTR

Lo scorso dicembre la Commissione ha avviato una consultazione al fine di raccogliere pareri sulle possibili misure da includere nella revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED) e del regolamento sul registro europeo delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti (E-PRTR), al fine di contribuire in modo più efficace agli obiettivi del Green Deal e del piano d'azione per l'inquinamento zero dell'UE.

La scadenza per inviare contributi è stata fissata per il 23 marzo 2021.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 006/2021/PE del 13.01.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 13.01.2021

Recenti

06 Luglio 2021
Consultazione finale ARERA MTR2 - invio contributi entro il 14 luglio 2021
ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 282/2021/R/RIF, riguardante "Definizione del metodo tariffario rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR-2) – orientamenti finali”.
Leggi di +
06 Luglio 2021
Consultazione finale ARERA MTR2 - invio contributi entro il 14 luglio 2021
ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 282/2021/R/RIF, riguardante "Definizione del metodo tariffario rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR-2) – orientamenti finali”.
Leggi di +
05 Luglio 2021
Rapporto Nazionale sul Riutilizzo 2021
Lo scorso 30 giugno, in occasione dell’evento "Spritz For Future Day - Sulle tracce degli scenari futuri” promosso dal Tavolo del Riuso di Torino e Piemonte, è stato presentato il Rapporto Nazionale sul Riutilizzo 2021 (vd. allegato), realizzato dall’Osservatorio del Riutilizzo di Occhio del Riciclone, in collaborazione con Rete ONU (Operatori Nazionali dell’Usato) e Labelab srl.
Leggi di +
05 Luglio 2021
Aggiornamento trattative rinnovo CCNL 6.12.2016
Aggiornamento in merito alle trattative per il rinnovo del CCNL 6.12.2016 a seguito dei numerosi incontri tenutisi tra le Parti nei mesi di maggio e giugno.
Leggi di +
05 Luglio 2021
DENTRO IL RICICLO | Personal Factory, l’autoproduzione in edilizia
PERSONAL FACTORY - Un progetto che rappresenta una soluzione di economia circolare per materiali chimici da costruzione, malte, intonaci, massetti, rasanti, colle, etc.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL