AssoAmbiente

News

Webinar Circular Economy Network “Programma nazionale di gestione dei rifiuti” (26 gennaio)

Programma nazionale di gestione dei rifiuti è il webinar organizzato dal Circular Economy Network, che si svolgerà martedì 26 gennaio alle 15.30.

Chi non l’avesse ancora fatto può iscriversi al webinar cliccando qui

Il Programma nazionale di gestione dei rifiuti, per la cui definizione è già stato attivato un tavolo istituzionale dal Ministero dell’Ambiente, costituisce una importante opportunità per una ulteriore evoluzione della gestione dei rifiuti nel nostro paese, sulla base dei recenti decreti di recepimento delle nuove direttive europee e in direzione degli obiettivi indicati nel Piano di azione europeo per l’economia circolare. 

Nel corso dell'iniziativa interverranno tra gli altri:

- Paolo Barberi | FISE Unicircular

- Filippo Brandolini | Utilitalia

- Stefano Ciafani | Legambiente

- Ilde Gaudiello | Ministero dell’Ambiente

- Elisabetta Perrotta | FISE Assoambiente

- Marco Ravazzolo | Confindustria

- Luca Fernando Ruini | CONAI

Programma scaricabile in allegato

» 18.01.2021

Recenti

06 Ottobre 2023
Save the Date | ANPAR e NADECO “Riciclo rifiuti inerti – Traino dell’economia circolare. Contesto normativo e opportunità di mercato” (Roma, 12 Ottobre)
Iscriviti all'evento ANPAR NADECO che si terrà il 12 ottobre a Roma presso la Sala Longhi di UNIONCAMERE.
Leggi di +
05 Ottobre 2023
Disponibile sul sito del MASE la quinta edizione del Catalogo sussidi ambientalmente dannosi
Il Quinto Catalogo (riferito al 2021) dei sussidi ambientalmente dannosi e ambientalmente favorevoli, redatto dal MASE ai sensi dell'articolo 68 della legge 221/2015, mostra un saldo negativo (22 miliardi contro 18).
Leggi di +
05 Ottobre 2023
LG Regione Abruzzo su recupero “green” dei siti orfani di discariche e progetti per la produzione di energia rinnovabile
Il 26 settembre 2023, la Regione Abruzzo ha pubblicato il documento “Linee guida per la bonifica di siti orfani di discariche. procedure, analisi di rischio e progetti per la produzione di energia rinnovabile” adottato con la DGR n. 480 del 04/08/2023.
Leggi di +
05 Ottobre 2023
Seminario TIFORMA sul nuovo regolamento per la preparazione per il riutilizzo dei rifiuti – 20 ottobre 2023 ore 10.00
TIFORMA ha organizzato un seminario dal titolo “Le novità su (preparazione per il) riutilizzo dei rifiuti. Emanato il Regolamento per le autorizzazioni in forma semplificata d.m.119/2023” previsto per il 20 ottobre 2023 (10:00 -13:00).
Leggi di +
05 Ottobre 2023
ARERA – Seminario web TIFORMA su obblighi di monitoraggio per efficienza RD e impianti di trattamento RU – 26 ottobre 2023, ore 10.00
TIFORMA ha organizzato un seminario di significativo interesse per il comparto dal titolo “Delibera 387/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL