AssoAmbiente

News

Contributo straordinario per le imprese ecocompatibili

Pubblicato il Decreto 27 novembre 2020 del Ministero dell’Ambiente recante “Sostegno alle zone economiche ambientali” (GU. n. 11 del 15 gennaio 2021).

Il provvedimento definisce le modalità per il riconoscimento di un contributo straordinario - art. 227 del DL 19 maggio 2020, n. 34, (c.d. Decreto Rilancio) convertito in Legge n. 77/2020 e s.m.i. - alle micro e piccole imprese così come definite dall'Allegato I al regolamento (UE) n. 651/2014 del 17 giugno 2014 che svolgono attività ecocompatibile, che hanno sede nelle ZEA (zone economiche ambientali, che coincidono con i parchi nazionali) o nelle aree marine protette e che hanno subito un calo di fatturato a causa della pandemia da Covid19.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 012/2021/NA del 19.01.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 19.01.2021

Recenti

21 Marzo 2022
Iniziative europee sui prodotti sostenibili e sul diritto alla riparazione ed al riutilizzo
Sono diverse le iniziative che la Commissione europea sta mettendo in campo in questo momento, facendo seguito ai suoi piani di lavoro 2020, 2021 e 2022,
Leggi di +
21 Marzo 2022
Modifiche T.U. in materia di salute e sicurezza sul lavoro - Segnalazione principali norme di intere
ll Governo sostiene una linea dura in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, a seguito di diversi gravi episodi di cronaca, in particolare nei settori edile ed industriale.
Leggi di +
18 Marzo 2022
CHIARIMENTI ISPRA SU MUD 2022
L’Ispra ha pubblicato sul proprio portale istituzionale risposte ad alcune richieste di chiarimento sulla compilazione del Modello unico di dichiarazione ambientale 2022
Leggi di +
18 Marzo 2022
PNGR - pubblicata dal MiTE la proposta di Programma nazionale per la gestione dei rifiuti
È stata pubblicata sul sito del Ministero della Transizione Ecologica, nell’ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), la proposta di Programma nazionale per la gestione dei rifiuti (PNGR)
Leggi di +
18 Marzo 2022
CHIARIMENTI ISPRA SU MUD 2022
L’Ispra ha pubblicato sul proprio portale istituzionale risposte ad alcune richieste di chiarimento sulla compilazione del Modello unico di dichiarazione ambientale 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL