AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 3/2021 Validità iscrizioni fino al 29 luglio 2021

Con la Circolare n. 3 dell’11 febbraio 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha ricordato che le iscrizioni in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 30 aprile 2021 (data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19), conservano la loro validità fino al 29 luglio 2021, ferma restando l’efficacia dei rinnovi deliberati nel periodo suddetto.

Ciò è quanto deriva dalla ricostruzione dell’art. 103, della Legge n. 27/2020 come modificato dalla Legge n. 159/2020.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 035/2021/LE del 12.02.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 12.02.2021

Recenti

30 Ottobre 2020
Seminario “L’impatto del D. lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi” - mercoledì 11 novembre
TIFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato il seminario (videoconferenza) "L'impatto del D.lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi”. L’avv. Andrea Grazzini, amministrativista del Foro di Firenze, affronterà i temi dell’abrogazione del potere comunale di assimilazione ai rifiuti urbani
Leggi di +
30 Ottobre 2020
Utilizzo fanghi da depurazione: non sono rifiuti se soddisfatte condizione End of Waste
La Corte di Giustizia UE con sentenza 14 ottobre 2020 (causa C-629/19) ha stabilito che i fanghi di depurazione avviati a incenerimento per produrre energia non sono "rifiuti" se le condizioni "End of Waste" sono già soddisfatte prima del loro avvio a incenerimento.
Leggi di +
30 Ottobre 2020
Fanghi da depurazione - Sentenza Corte Giustizia Europea 14 ottobre 2020
La Corte di Giustizia UE con sentenza 14 ottobre 2020 (causa C-629/19) ha stabilito che i fanghi di depurazione avviati a incenerimento per produrre energia non sono "rifiuti" se le condizioni "End of Waste" sono già soddisfatte prima del loro avvio a incenerimento.
Leggi di +
30 Ottobre 2020
Database SCIP per la raccolta di informazioni REACH
L’Agenzia Europea delle Sostanze Chimiche (ECHA) ha appena lanciato ufficialmente il database SCIP (Substances of Concern In articles as such or in complex objects – Products) permettendo così alle imprese di poter inserire i dati sulle sostanze REACH estremamente preoccupanti contenute nei propri prodotti.
Leggi di +
30 Ottobre 2020
ECOMONDO - Digital Edition: Come iscriversi
Scopri come iscriverti - Guarda il video tutorial!
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL