AssoAmbiente

News

Webinar UNI “Standard circolari: i progetti UNI e ISO a supporto dell’economia circolare”

L’UNI, l’ente italiano di normazione, ha organizzato, per il prossimo 9 marzo 2020 (dalle 15:00 alle 17:00), un webinar intitolato “Standard circolari: i progetti UNI e ISO a supporto dell’economia circolare” (in allegato il programma dell’evento).

L’evento intende sottolineare l’importanza degli standard quale strumento a supporto dell’innovazione e della circolarità, tanto che i tavoli di lavoro della normazione tecnica nazionale e internazionale stanno elaborando 6 progetti di standard circolari, che hanno l’obiettivo di dare chiari riferimenti e metodologie per la transizione delle organizzazioni da un’economia lineare a un’economia circolare.

Durante il webinar saranno quindi illustrati i progetti di norme UNI e gli standard ISO della serie 59000 in corso di sviluppo e si affronteranno argomenti relativi a terminologia e definizioni, indicatori di circolarità, modelli di business e catene del valore, buone pratiche per la replicabilità e verrà approfondito il binomio tra economia circolare e progetti europei. Infine, troverà spazio anche il tema della valutazione integrata degli aspetti di sostenibilità dei prodotti a base biologica, che sarà pubblicato in una prassi di riferimento UNI.

La partecipazione al webinar è gratuita e chiunque fosse interessato potrà iscriversi al seguente http://bit.ly/StandCirc.

» 16.02.2021

Recenti

07 Giugno 2023
Pubblicato il decreto legislativo di modifica del D.lgs. n. 152/2006 – Correttivo ambientale
E’ stato pubblicato sulla il decreto legislativo n. 213 del 23 dicembre 2022 (Correttivo ambientale) che contiene una serie di modifiche alla Parte IV del D.lgs. n. 152/2006 ......
Leggi di +
05 Giugno 2023
FEAD NEWSLETTER N° 128   -  5 June 2023
Newsletter FEAD giugno 2023
Leggi di +
01 Giugno 2023
FANGHI DA DEPURAZIONE – Commissione presenta valutazione della direttiva UE
Il 22 maggio 2023 la Commissione ha presentato la Valutazione sulla Direttiva 86/278/CEE (SSD) sui fanghi di depurazione in agricoltura, insieme a una Sintesi.
Leggi di +
01 Giugno 2023
Convertito in legge il “Decreto Bollette” – nuovo contributo per le start-up innovative
È stata pubblicata la Legge 26 maggio 2023, n. 56, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL