AssoAmbiente

News

Consultazione ANAC - Linee guida su affidamenti in house - Richiesta contributi

L’ANAC ha deliberato l’adozione di Linee guida recanti “Indicazioni in materia di affidamenti in house di contratti aventi ad oggetto servizi disponibili sul mercato in regime di concorrenza ai sensi dell’articolo 192, comma 2, del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i.” al fine di fornire indicazioni utili alle stazioni appaltanti per la formulazione della motivazione richiesta dalla disposizione richiamata nel caso di affidamento diretto a società in house.

Lo scopo delle linee guida, che saranno adottate all’esito della consultazione pubblica, è quello di fornire indicazioni pratiche per orientare l’azione degli enti interessati verso comportamenti conformi alla normativa vigente ed uniformi, favorendo la diffusione di best-practice.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 038/2021/TO del 18.02.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.02.2021

Recenti

22 Ottobre 2021
FEAD BULLETIN N° 54 - 22 October 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di ottobre pubblicato da FEAD
Leggi di +
22 Ottobre 2021
Decreto “Mangiaplastica” - Bando MiTE per acquisto di eco-compattatori
Il MiTE ha pubblicato sul proprio sito internet il bando per dare piena attuazione al decreto n. 360 del 2 settembre 2021
Leggi di +
22 Ottobre 2021
Rapporto GreenItaly
Fondazione Symbola e Unioncamere hanno presentato, lo scorso 21 ottobre, la XII edizione di GreenItaly, disponibile qui, che scatta la fotografia della green economy italiana attraverso tutti i settori e le filiere produttive.
Leggi di +
22 Ottobre 2021
Rapporto GreenItaly
Fondazione Symbola e Unioncamere hanno presentato, lo scorso 21 ottobre, la XII edizione di GreenItaly, disponibile qui, che scatta la fotografia della green economy italiana attraverso tutti i settori e le filiere produttive.
Leggi di +
22 Ottobre 2021
Risposta associativa consultazione pubblica MiTE su “Strategia nazionale per l’economia circolare”
Come noto, il MiTE ha avviato una consultazione pubblica on-line sulla nuova "Strategia nazionale per l’economia circolare” per aggiornare le linee strategiche individuate nel 2017, renderle coerenti alle nuove sfide globali e per tener conto del rapido sviluppo del settore che consente di massimizzare il recupero e il riciclo dei rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL