AssoAmbiente

News

Consultazione ANAC - Linee guida su affidamenti in house - Richiesta contributi

L’ANAC ha deliberato l’adozione di Linee guida recanti “Indicazioni in materia di affidamenti in house di contratti aventi ad oggetto servizi disponibili sul mercato in regime di concorrenza ai sensi dell’articolo 192, comma 2, del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i.” al fine di fornire indicazioni utili alle stazioni appaltanti per la formulazione della motivazione richiesta dalla disposizione richiamata nel caso di affidamento diretto a società in house.

Lo scopo delle linee guida, che saranno adottate all’esito della consultazione pubblica, è quello di fornire indicazioni pratiche per orientare l’azione degli enti interessati verso comportamenti conformi alla normativa vigente ed uniformi, favorendo la diffusione di best-practice.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 038/2021/TO del 18.02.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.02.2021

Recenti

24 Settembre 2021
Pubblicato in GU il Regolamento per la riorganizzazione del MiTE
Pubblicato in GU n. 228 del 23 settembre 2021 il DPR 29 luglio 2021, n. 128 "Regolamento di organizzazione del Ministero della transizione ecologica”.
Leggi di +
24 Settembre 2021
Pubblicato in GU il Regolamento per la riorganizzazione del MiTE
Pubblicato in GU n. 228 del 23 settembre 2021 il DPR 29 luglio 2021, n. 128 "Regolamento di organizzazione del Ministero della transizione ecologica”.
Leggi di +
24 Settembre 2021
Recepimento direttiva plastiche monouso - stato dell’iter
Il 22 settembre 2021 lo schema di D.Lgs. di recepimento della direttiva 2019/904/UE sulle plastiche monouso (cd. "direttiva SUP") è stato trasmesso alla Commissione europea per il necessario processo di valutazione, da concludersi entro il 23 dicembre 2021.
Leggi di +
24 Settembre 2021
Recepimento direttiva plastiche monouso - stato dell’iter
Il 22 settembre 2021 lo schema di D.Lgs. di recepimento della direttiva 2019/904/Ue sulle plastiche monouso (cd. "direttiva SUP") - vd. Allegato - è stato trasmesso alla Commissione europea per il necessario processo di valutazione, da concludersi entro il 23 dicembre 2021.
Leggi di +
24 Settembre 2021
Premio di eccellenza “verso un’economia circolare” - Edizione 2021
Premio "Verso un’economia circolare” 2021 di Fondazione Cogeme e Kyoto Club rivolto ad Enti locali e le imprese.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL