AssoAmbiente

News

Audizione FISE UNIRE e FISE Assoambiente sul DDL Collegato Ambientale

In data 12 gennaio 2015 le Associazioni FISE UNIRE e FISE Assombiente sono state audite dalla Commissione XIII Territorio, ambiente, beni ambientali” del Senato della Repubblica in merito al Disegno di Legge, collegato alla Legge di stabilità 2014, recante disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali (AS 1676)

Sono intervenuti, in rappresentanza di FISE UNIRE il Presidente, Anselmo Calò, e il Segretario, Maria Letizia Nepi, e per FISE Assoambiente il Presidente, Monica Cerroni, e il Segretario, Elisabetta Perrotta

In allegato i documenti presentati e depositati dalle due Associazioni nel corso dell’Audizione, che sono costituiti da una parte introduttiva generale e da un allegato contenente proposte emendative al testo del DDL.

» 14.01.2015

Recenti

08 Settembre 2023
INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA – continua raccolta fondi per acquisto idrovora innovativa
Come già comunicato, a valle dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, e in particolare Ravenna, Assoambiente ha deciso di unirsi ad Assorisorse e Amici della Terra per una raccolta fondi “INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA”
Leggi di +
07 Settembre 2023
Assemblea Albo Gestori Ambientali – Ancona, 15 settembre 2023 sessione pubblica
Il 14 ed il 15 settembre 2023 ad Ancona si terrà l'Assemblea generale dell'Albo nazionale dei gestori ambientali.
Leggi di +
07 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 137 - 04 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
05 Settembre 2023
Procedura esportazione sostanze chimiche – nuovo atto delegato della Commissione Europea
Pubblicato l’Atto delegato 2023/1656/UE che modifica l’elenco delle sostante chimiche pericolose che richiedono il consenso preventivo (cd. PIC) prima dell’esportazione.
Leggi di +
04 Settembre 2023
Garanzia SACE per i progetti in materia di “economia circolare” - aggiornati gli indirizzi
Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS) ha aggiornato, con la delibera 20 luglio 2033, n. 23, gli indirizzi per il rilascio di garanzie statali per i progetti che favoriscano l’economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL