AssoAmbiente

News

Evento FEAD su riciclo batterie.

Il prossimo 22 marzo 2021, dalle ore 14 alle ore 16, si terrà un evento online organizzato da FEAD, la Federazione europea delle imprese dei servizi ambientali, intitolato “Batteries’ recycling: energising the EU green transition”. L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni europee, Commissione e Parlamento, e delle imprese, tra cui si evidenzia quella dell’Ing. Alessandro Danesi di SEVAL (ASSORAEE), che illustreranno i loro modelli innovativi per la gestione delle batterie.

Obiettivo del convegno, in considerazione del nuovo Regolamento sulle Batterie sostenibili proposto dalla Commissione lo scorso mese di dicembre, è quello di approfondire la discussione sul riciclo delle batterie e illustrare come il settore della gestione dei rifiuti possa fornire soluzioni sostenibili per la gestione delle batterie a fine vita, contribuendo in modo sostanziale all'economia circolare e, più in generale, alla neutralità climatica.

L'evento (vd. programma allegato) si terrà nel contesto degli EU Industry Days (qui il sito web), un’iniziativa annuale sull'industria europea che serve come piattaforma per discutere le sfide industriali e co-sviluppare opportunità e risposte politiche.

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione che può essere fatta al seguente link Batteries’ recycling: energising the EU green transition Tickets, Mon, Mar 22, 2021 at 2:00 PM | Eventbrite.

» 23.02.2021

Recenti

03 Febbraio 2022
RENTRI - webinar MiTE 8 Febbraio 2022, ore 10 su funzionalità RENTRI
La segreteria dell’Albo nazionale Gestori Rifiuti ha organizzato alcuni webinar settoriali formativi per illustrare operativamente le funzionalità del prototipo RENTRI già attive sul portale.
Leggi di +
03 Febbraio 2022
ATTUAZIONE PNRR - ricognizione CdM
Il Consiglio dei Ministri ha effettuato una puntuale ricognizione della situazione relativa ai principali obiettivi Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) del primo semestre dell’anno.
Leggi di +
03 Febbraio 2022
Green New Deal - Pubblicato in GU Decreto MISE per agevolazioni e contributi imprese
Il DM coinvolge complessivamente 750 milioni, a valere sul Fondo per la crescita sostenibile (FCS) e sul Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e agli investimenti in ricerca (FRI), gestito da Cassa Depositi e Prestiti.
Leggi di +
03 Febbraio 2022
PNRR - Ricognizione obiettivi da parte del Consiglio dei Ministri
l Consiglio dei Ministri ha effettuato una puntuale ricognizione della situazione relativa ai principali obiettivi Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ...
Leggi di +
02 Febbraio 2022
Siglato Protocollo analisi ANCI-BIOREPACK
In attuazione a quanto previsto dall’art. 10 dell’Allegato Tecnico transitorio ANCI/BIOREPACK è stato siglato a fine gennaio il Protocollo di analisi ANCI-BIOREPACK
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL