AssoAmbiente

News

Evento FEAD su riciclo batterie.

Il prossimo 22 marzo 2021, dalle ore 14 alle ore 16, si terrà un evento online organizzato da FEAD, la Federazione europea delle imprese dei servizi ambientali, intitolato “Batteries’ recycling: energising the EU green transition”. L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni europee, Commissione e Parlamento, e delle imprese, tra cui si evidenzia quella dell’Ing. Alessandro Danesi di SEVAL (ASSORAEE), che illustreranno i loro modelli innovativi per la gestione delle batterie.

Obiettivo del convegno, in considerazione del nuovo Regolamento sulle Batterie sostenibili proposto dalla Commissione lo scorso mese di dicembre, è quello di approfondire la discussione sul riciclo delle batterie e illustrare come il settore della gestione dei rifiuti possa fornire soluzioni sostenibili per la gestione delle batterie a fine vita, contribuendo in modo sostanziale all'economia circolare e, più in generale, alla neutralità climatica.

L'evento (vd. programma allegato) si terrà nel contesto degli EU Industry Days (qui il sito web), un’iniziativa annuale sull'industria europea che serve come piattaforma per discutere le sfide industriali e co-sviluppare opportunità e risposte politiche.

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione che può essere fatta al seguente link Batteries’ recycling: energising the EU green transition Tickets, Mon, Mar 22, 2021 at 2:00 PM | Eventbrite.

» 23.02.2021

Recenti

30 Marzo 2021
PNRR - Commissioni Camera e Senato approvano la proposta del Governo
La Commissione Ambiente della Camera e la Commissione Territorio del Senato hanno concluso l’esame, in sede consultiva, della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Le Commissioni hanno entrambe espresso parere favorevole, corredandolo con una serie di osservazioni che riprendono molte tra le proposte formulate dall’Associazione per il settore dei rifiuti e dell’economia circolare, sia in sede di audizione che nei contatti avuti con i diversi parlamentari.
Leggi di +
29 Marzo 2021
ISPRA - Economia circolare a cura di ARPA Lombardia - Webinar 29 Marzo
Il Presidente Assoambiente interviene al webinar "Economia Circolare" realizzato da ISPRA e a cura di ARPA Lombardia nell'ambito del progetto di comunicazione Transizione Ecologica Aperta (TEA)
Leggi di +
29 Marzo 2021
Rapporto annuale 2020 del CdC RAEE
Nel corso del 2020 i Sistemi Collettivi hanno gestito più di 200.000 ritiri di RAEE sull’intero territorio nazionale, pari a 551 missioni al giorno, il 3,3% in più rispetto al 2019.
Leggi di +
29 Marzo 2021
Rapporto annuale 2020 del CdC RAEE
Nel corso del 2020 i Sistemi Collettivi hanno gestito più di 200.000 ritiri di RAEE sull’intero territorio nazionale, pari a 551 missioni al giorno, il 3,3% in più rispetto al 2019.
Leggi di +
29 Marzo 2021
FEAD Bollettino N° 44- 26 March 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di Marzo pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL