AssoAmbiente

News

Evento FEAD su riciclo batterie.

Il prossimo 22 marzo 2021, dalle ore 14 alle ore 16, si terrà un evento online organizzato da FEAD, la Federazione europea delle imprese dei servizi ambientali, intitolato “Batteries’ recycling: energising the EU green transition”. L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni europee, Commissione e Parlamento, e delle imprese, tra cui si evidenzia quella dell’Ing. Alessandro Danesi di SEVAL (ASSORAEE), che illustreranno i loro modelli innovativi per la gestione delle batterie.

Obiettivo del convegno, in considerazione del nuovo Regolamento sulle Batterie sostenibili proposto dalla Commissione lo scorso mese di dicembre, è quello di approfondire la discussione sul riciclo delle batterie e illustrare come il settore della gestione dei rifiuti possa fornire soluzioni sostenibili per la gestione delle batterie a fine vita, contribuendo in modo sostanziale all'economia circolare e, più in generale, alla neutralità climatica.

L'evento (vd. programma allegato) si terrà nel contesto degli EU Industry Days (qui il sito web), un’iniziativa annuale sull'industria europea che serve come piattaforma per discutere le sfide industriali e co-sviluppare opportunità e risposte politiche.

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione che può essere fatta al seguente link Batteries’ recycling: energising the EU green transition Tickets, Mon, Mar 22, 2021 at 2:00 PM | Eventbrite.

» 23.02.2021

Recenti

01 Febbraio 2021
Nuovi rifiuti urbani e TARI - chiarimenti del MEF
In occasione del Telefisco 2021, il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia ha risposto ad una serie di importanti quesiti proposti dagli esperti e dai lettori del Sole 24 Ore, tra cui alcuni riguardanti le modifiche apportate al D.Lgs 152/2006 dal D.lgs. 116/2020 in materia di rifiuti urbani e TARI.
Leggi di +
01 Febbraio 2021
DM 29 dicembre 2020 - programma finanziamento siti orfani
Pubblicato il decreto 29 dicembre 2020 del MATTM relativo a "Programma nazionale di finanziamento degli interventi di bonifica e rispristino ambientali dei siti orfani” (G.U. n. 24 del 30 gennaio 2021).
Leggi di +
01 Febbraio 2021
Nuovi rifiuti urbani e TARI - chiarimenti del MEF
In occasione del Telefisco 2021, il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia ha risposto ad una serie di importanti quesiti proposti dagli esperti e dai lettori del Sole 24 Ore, tra cui alcuni riguardanti le modifiche apportate al D.Lgs 152/2006 dal D.lgs. 116/2020 in materia di rifiuti urbani e TARI.
Leggi di +
29 Gennaio 2021
FEAD Bollettino N. 37 - 29 gennaio 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di gennaio pubblicato da FEAD
Leggi di +
29 Gennaio 2021
Piano d’Azione per l’Economia Circolare - Approvato rapporto DG ENVI Parlamento
La Commissione ambiente (DG ENVI) del Parlamento europeo, lo scorso 26 gennaio, ha adottato il proprio rapporto sul nuovo Piano d’Azione per l’Economia Circolare (CEAP), approvato dalla Commissione lo scorso marzo 2020.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL