AssoAmbiente

News

Evento EuRIC Recyclers Talks - 22 marzo 2021

EuRIC, la federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, ha organizzato, il prossimo 22 marzo 2021 alle ore 16:00, il primo di una serie di eventi on line, denominati Recyclers Talks, intitolato “Circular Economy: are we delivering?”, in allegato il programma dell’iniziativa.

L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’industria del riciclo e delle Istituzioni europee tra cui Mattia Pellegrini, head of unit della DG Ambiente, gestione rifiuti e materie secondarie della Commissione, e Jan Huitema, parlamentare europeo e rapporteur del fascicolo sul Piano d’Azione per l’economia circolare. Nel corso dell’evento i partecipanti discuteranno delle azioni necessarie da adottare per realizzare pienamente gli obiettivi previsti nell’agenda verde europea, partendo dal ruolo chiave che l’industria del riciclo occupa per la chiusura del ciclo, garantendo un risparmio di risorse preziose e riducendo le emissioni di gas serra.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è necessaria la registrazione che può essere effettuata cliccando qui.

» 26.02.2021

Recenti

05 Luglio 2024
Relazione generale CONAI
Il CONAI ha pubblicato la propria Relazione generale dove sono contenuti i dati relativi alla gestione consortile dei vari tipi di rifiuti di imballaggio in Italia
Leggi di +
05 Luglio 2024
Sentenza Cassazione su limiti deposito temporaneo: la cernita è esclusa
La Corte di Cassazione nella sentenza 28 maggio 2024, n. 20841 ha chiarito che il deposito temporaneo dei rifiuti prima che vengano raccolti non necessita di autorizzazione solo se rispetta precise regole indicate nel D.lgs. n. 152/2006, tra le quali l'assenza dell'operazione di cernita.
Leggi di +
05 Luglio 2024
Rapporto Comuni Ricicloni – Presentata XXXI edizione
Lo scorso 4 luglio, in occasione della seconda giornata dell’Eco-Forum 2024, è stata presentata la XXXI edizione di “Comuni Ricicloni”, il dossier di Legambiente che illustra l’andamento della raccolta differenziata nei Comuni italiani.
Leggi di +
05 Luglio 2024
AGCM - Ricognizione sullo stato dei servizi pubblici locali 2023
Nell’atto di segnalazione n. AS1999 pubblicato sul bollettino n. 25/2024, l’AGCM, dopo aver effettuato un riepilogo sulla prima attuazione dell’adempimento relativo alla ricognizione periodica dei servizi pubblici locali di cui all’art. 30 del D.lgs. 201/2022, ...
Leggi di +
05 Luglio 2024
Assemblea Assoambiente 3.07.2024 – Eletto Presidente e Consiglio Direttivo.
Lo scorso 3 luglio si è tenuta l’Assemblea di Assoambiente nel corso della quale sono stati eletti i nuovi Organi associativi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL