AssoAmbiente

News

Expo 2008 di Saragozza: 14 giugno-14 settembre

E' in corso dal 14 giugno, e si protrarrà sino al 14 settembre, l'Expo 2008 di Saragozza, la manifestazione dal titolo "L’acqua come elemento di sviluppo sostenibile e l’ambiente", in corso nella cittadina spagnola , che vede la partecipazione di oltre 100 nazioni; le stime dell’organizzazione prevedono la presenza di circa 5 milioni di visitatori.

Il tema dell’acqua, del suo utilizzo e della sua tutela è il trait d’union di tutte le iniziative e gli eventi in programma; non a caso i padiglioni dell’Expo sono stati allestiti lungo le rive del fiume Ebro.

Il tema dell’acqua, al centro dell’esposizione, focalizza l’attenzione su uno dei problemi più avvertiti e, a volte, più drammatici del mondo contemporaneo e aperto alla ricerca ed innovazione tecnologica tendenti ad alleviare situazioni di carenza e/o di crisi di questo elemento indispensabile per lo sviluppo sostenibile.

Per informazioni sulla manifestazione è possibile visitare i siti: http://www.exposaragozza2008.it/home/index.php
http://www.expozaragoza2008.es/

    » 14.07.2008

    Recenti

    23 Giugno 2025
    Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
    La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
    Leggi di +
    20 Giugno 2025
    FIR DIGITALE - rilascio nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi
    E’ stata rilasciata la nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi (ambiente DEMO) disponibile per entrambe le piattaforme IOS e Android che riporta alcune novità rispetto alla precedente versione del 14 marzo 2025.
    Leggi di +
    18 Giugno 2025
    ALBO GESTORI - Legge Quadro n. 40/2025 - Possibilità integrazione cat. 1 codice EER 20.03.99 (rifiuti da eventi calamitosi)
    Pubblicata nella sezione “News” del sito istituzionale dell’Albo, un’informativa che invita le imprese iscritte in categoria 1 a valutare l’integrazione nelle proprie autorizzazioni del codice EER: “20.03.99 – Rifiuto urbano derivante da eventi calamitosi ...
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL