AssoAmbiente

News

Expo 2008 di Saragozza: 14 giugno-14 settembre

E' in corso dal 14 giugno, e si protrarrà sino al 14 settembre, l'Expo 2008 di Saragozza, la manifestazione dal titolo "L’acqua come elemento di sviluppo sostenibile e l’ambiente", in corso nella cittadina spagnola , che vede la partecipazione di oltre 100 nazioni; le stime dell’organizzazione prevedono la presenza di circa 5 milioni di visitatori.

Il tema dell’acqua, del suo utilizzo e della sua tutela è il trait d’union di tutte le iniziative e gli eventi in programma; non a caso i padiglioni dell’Expo sono stati allestiti lungo le rive del fiume Ebro.

Il tema dell’acqua, al centro dell’esposizione, focalizza l’attenzione su uno dei problemi più avvertiti e, a volte, più drammatici del mondo contemporaneo e aperto alla ricerca ed innovazione tecnologica tendenti ad alleviare situazioni di carenza e/o di crisi di questo elemento indispensabile per lo sviluppo sostenibile.

Per informazioni sulla manifestazione è possibile visitare i siti: http://www.exposaragozza2008.it/home/index.php
http://www.expozaragoza2008.es/

    » 14.07.2008

    Recenti

    07 Febbraio 2025
    Rendicontazione di sostenibilità delle imprese – Pubblicate Linee Guida ISPRA
    Lo scorso 31 gennaio 2025, ISPRA ha pubblicato le Linea guida n. 208/2024 recante “La sfida ambientale per la finanza sostenibile: metodologie, informazioni e indicatori ambientali”.
    Leggi di +
    06 Febbraio 2025
    Decreto incentivi per la valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e di riciclo
    Il MIMIT ha pubblicato il decreto interministeriale 10 dicembre 2024 recante misure a favore della valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e provenienti da processi di riciclo e dei processi di concia della pelle.
    Leggi di +
    06 Febbraio 2025
    MASE risposta interpello su uso rifiuti in lista verde del WSR negli impianti industriali autorizzati AIA
    Il MASE, con nota n. 16209 del 30 gennaio 2025, ha risposto all’istanza di interpello avanzata da Regione Veneto che ha richiesto chiarimenti interpretativi in merito all’applicazione dell’articolo 216, comma 8-septies, del D.lgs. 152/2006 ...
    Leggi di +
    03 Febbraio 2025
    Al via il Magazine Assoambiente
    Nasce il Magazine Assoambiente, una pubblicazione semestrale concepita per valorizzare soprattutto ma non solo il contributo dei Soci.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL