AssoAmbiente

News

Expo 2008 di Saragozza: 14 giugno-14 settembre

E' in corso dal 14 giugno, e si protrarrà sino al 14 settembre, l'Expo 2008 di Saragozza, la manifestazione dal titolo "L’acqua come elemento di sviluppo sostenibile e l’ambiente", in corso nella cittadina spagnola , che vede la partecipazione di oltre 100 nazioni; le stime dell’organizzazione prevedono la presenza di circa 5 milioni di visitatori.

Il tema dell’acqua, del suo utilizzo e della sua tutela è il trait d’union di tutte le iniziative e gli eventi in programma; non a caso i padiglioni dell’Expo sono stati allestiti lungo le rive del fiume Ebro.

Il tema dell’acqua, al centro dell’esposizione, focalizza l’attenzione su uno dei problemi più avvertiti e, a volte, più drammatici del mondo contemporaneo e aperto alla ricerca ed innovazione tecnologica tendenti ad alleviare situazioni di carenza e/o di crisi di questo elemento indispensabile per lo sviluppo sostenibile.

Per informazioni sulla manifestazione è possibile visitare i siti: http://www.exposaragozza2008.it/home/index.php
http://www.expozaragoza2008.es/

    » 14.07.2008

    Recenti

    21 Novembre 2024
    Capacità delle discariche calcolata al netto – Consiglio di Stato n. 8144/2024
    Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 ottobre 2024, n. 8144, ha statuito che la volumetria autorizzata delle discariche va calcolata al netto – e non al lordo - del materiale utilizzato per il contenimento e la copertura giornaliera dei rifiuti.
    Leggi di +
    21 Novembre 2024
    ANAC – legittimo l’affidamento diretto anche in caso di più preventivi
    L’ANAC si è espressa sulla legittimità di un affidamento diretto (senza gara) del servizio riscossione TARI anche nel caso in cui si chiedano preventivi a più soggetti (Delibera 11 settembre 2024, n. 410).
    Leggi di +
    21 Novembre 2024
    Biometano – pubblicato quinto bando 2024 del GSE
    Sul sito del GSE è stato pubblicato il quinto bando per la partecipazione alle procedure competitive per l'accesso agli incentivi per il biometano immesso nella rete del gas naturale ai sensi dell'articolo 5 del D.M. 15 settembre 2022.
    Leggi di +
    20 Novembre 2024
    Direttiva IED – Commissione UE apre consultazione su metodo per valutare conformità ai valori limite di emissione impianti
    La Commissione Europea ha avviato i lavori finalizzati a risolvere il problema della disparità degli approcci adottati per definire la conformità ai valori limite di emissione (VLE) stabiliti nelle AIA in relazione alle emissioni nell'atmosfera e nell'acqua.
    Leggi di +
    20 Novembre 2024
    Consultazione MASE su disciplina dei centri di raccolta dei RU differenziati – richiesta contributi
    Il MASE ha avviato una consultazione pubblica sul nuovo decreto per aggiornare la disciplina dei centri di raccolta dei rifiuti urbani differenziati, alla luce delle modifiche normative intervenute in materia ....
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL