AssoAmbiente

News

COVID-19: DPCM 2 marzo 2021 su misure urgenti con efficacia dal 6 marzo al 6 aprile 2021

Pubblicato il DPCM 2 marzo 2021 (S.O. n. 17 alla G.U. n. 52 del 2 marzo 2021) recante ulteriori disposizioni in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 le cui disposizioni si applicano dal 6 marzo 2021– in sostituzione di quelle del D.P.C.M. del 14 gennaio 2021 - al 6 aprile 2021.

Le misure previste sono differenziate in ragione della classificazione del territorio nazionale in zone – bianca, gialla, arancione e rossa – prevista, in via normativa, dal recente decreto-legge 23 febbraio 2021 n. 15 in relazione al differente scenario di rischio epidemiologico.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 058/2021/LE-MI del 09.03.2021 pubblicata sul sito Unicircular.

» 09.03.2021

Recenti

18 Maggio 2021
Commissione UE - Piano di azione “Verso l’inquinamento zero per aria, acqua e suoli”
La Commissione ha adottato lo scorso 12 maggio un Piano di azione "Verso l’inquinamento zero per aria, acqua e suoli”[COM(2021)400final], uno dei principali obiettivi del Green Deal europeo e il tema principale della Settimana verde dell'UE di quest'anno.
Leggi di +
18 Maggio 2021
Plastic tax- Regolamento del Consiglio europeo
Il Consiglio europeo, ai sensi della decisione 2020/2053/Ue che ha istituito la "plastic tax", ha pubblicato il Regolamento 2021/770/UE con cui vengono definite le modalità per il calcolo del prelievo unico sugli imballaggi di plastica non riciclati.
Leggi di +
18 Maggio 2021
Plastic tax- Regolamento del Consiglio europeo
Il Consiglio europeo, ai sensi della decisione 2020/2053/Ue che ha istituito la "plastic tax", ha pubblicato il Regolamento 2021/770/UE con cui vengono definite le modalità per il calcolo del prelievo unico sugli imballaggi di plastica non riciclati.
Leggi di +
17 Maggio 2021
Attività di comunicazione FISE Assoambiente - impianti per l’economia circolare
FISE Assoambiente ha avviato nel 2016 una nuova strategia comunicativa via social network. Dopo Facebook, Twitter e Linkedin, nel 2021, è stato aggiunto anche il canale Telegram dedicato unicamente alla comunicazione istituzionale con gli highlights sulle principali notizie (nel weekend i link rimandano alla newsletter associativa).
Leggi di +
17 Maggio 2021
Consultazione UNI su prassi per recupero rifiuti in legno
UNI, l’Ente nazionale italiano di unificazione, ha avviato una consultazione, aperta a tutti gli interessati fino all'11 giugno 2021, sulla prassi di riferimento sui requisiti per l'uso dei rifiuti di materiale legnoso idonei alla produzione di pannelli a base di legno, al fine di raccogliere le indicazioni del mercato.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL