AssoAmbiente

News

COVID-19: DPCM 2 marzo 2021 su misure urgenti con efficacia dal 6 marzo al 6 aprile 2021

Pubblicato il DPCM 2 marzo 2021 (S.O. n. 17 alla G.U. n. 52 del 2 marzo 2021) recante ulteriori disposizioni in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 le cui disposizioni si applicano dal 6 marzo 2021– in sostituzione di quelle del D.P.C.M. del 14 gennaio 2021 - al 6 aprile 2021.

Le misure previste sono differenziate in ragione della classificazione del territorio nazionale in zone – bianca, gialla, arancione e rossa – prevista, in via normativa, dal recente decreto-legge 23 febbraio 2021 n. 15 in relazione al differente scenario di rischio epidemiologico.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 058/2021/LE-MI del 09.03.2021 pubblicata sul sito Unicircular.

» 09.03.2021

Recenti

26 Marzo 2020
Approvate Indicazioni SNPA per la gestione dei rifiuti nell’ambito dell’emergenza Covid-19
Nella giornata di ieri il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha approvato e trasmesso al MATTM un documento che contiene una serie di indicazioni generali per la gestione dei rifiuti nell’ambito dell’emergenza Covid-19.
Leggi di +
26 Marzo 2020
ARERA - Comunicato su DL ” Cura Italia” e comparto rifiuti.
L’ARERA, con un comunicato del 24 marzo, si è espressa sul rinvio al 30 giugno della determinazione della Tari/Tariffa 2020 e sulle deroghe concesse ai Comuni dal decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 c.d. "Cura Italia” e in generale in merito alle criticità che il comparto deve affrontare a seguito dell’emergenza Covid-19.
Leggi di +
25 Marzo 2020
Indicazioni SNPA per la gestione dei rifiuti nell’ambito dell’emergenza Covid-19
Nella giornata di ieri il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha inviato al Ministero dell’ambiente un documento (vd. allegato) contenente una serie di indicazioni generali per la gestione dei rifiuti nell’ambito dell’emergenza Covid-19.
Leggi di +
25 Marzo 2020
URGENTE: Blocco mondiale dovuto al COVID19 - Richiesta segnalazioni informazioni e/o criticità
Informiamo che le autorità indiane e di altri Paesi extra UE, a seguito del manifestarsi di casi di coronavirus, hanno messo sotto stretto controllo molte città e distretti.
Leggi di +
24 Marzo 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n.04/2020 su applicazione DL “Cura Italia”
L’art. 103 del decreto-legge 17 marzo 20220, n.18, definito "Cura Italia”, al comma 2 dispone che "Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL