AssoAmbiente

News

COVID-19: DPCM 2 marzo 2021 su misure urgenti con efficacia dal 6 marzo al 6 aprile 2021

Pubblicato il DPCM 2 marzo 2021 (S.O. n. 17 alla G.U. n. 52 del 2 marzo 2021) recante ulteriori disposizioni in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 le cui disposizioni si applicano dal 6 marzo 2021– in sostituzione di quelle del D.P.C.M. del 14 gennaio 2021 - al 6 aprile 2021.

Le misure previste sono differenziate in ragione della classificazione del territorio nazionale in zone – bianca, gialla, arancione e rossa – prevista, in via normativa, dal recente decreto-legge 23 febbraio 2021 n. 15 in relazione al differente scenario di rischio epidemiologico.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 058/2021/LE-MI del 09.03.2021 pubblicata sul sito Unicircular.

» 09.03.2021

Recenti

15 Febbraio 2019
Riapertura sportello Nuova Sabatini
Con il decreto direttoriale n. 1338 del 28 gennaio 2019, è stata disposta, a partire dal 7 febbraio 2019, la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, previsti dalla misura Beni strumentali ("Nuova Sabatini")
Leggi di +
15 Febbraio 2019
Disposizioni attuative art. 26-bis Legge 132/2018 - indicazioni MATTM per i gestori degli impianti
Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato sul proprio sito la circolare relativa a "Disposizioni attuative dell’art. 26-bis, inserito dalla legge 1° dicembre 2018, n. 132 – prime indicazioni per i gestori degli impianti” .
Leggi di +
15 Febbraio 2019
Mario Malinconico nominato rappresentante italiano presso l’ICS
Il presidente del CNR Massimo Inguscio ha nominato ieri Mario Malinconico rappresentante per l'Italia presso l'ICS, International Council of Sciences, organizzazione fondata nel 1931 che raccoglie tutti i Consigli Scientifici Mondiali...
Leggi di +
13 Febbraio 2019
Rapporto JRC sulle emissioni mondiali di CO2 da fonti fossili
Il JRC, il centro di ricerca che fornisce il supporto scientifico alla Commissione europea, ha pubblicato il Rapporto 2018 sulle emissioni mondiali di CO2 da fonti fossili.
Leggi di +
08 Febbraio 2019
Pacchetto Circular Economy - Aggiornamento su modalità di calcolo degli obiettivi di riciclaggio
EuRIC, la federazione europea delle imprese del riciclo alla quale UNICIRCULAR appartiene, ha predisposto, con il contributo delle associazioni nazionali
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL