AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI: Circolare n. 04/2021 su attribuzione EER a PAP nella categoria 1

Pubblicata la Circolare n. 4 dell’Albo Gestori Ambientali del 15 marzo scorso che chiarisce che i codici derivanti da prodotti assorbenti per la persona (PAP): EER 15 02 03 - assorbenti, materiali filtranti, stracci e indumenti protettivi, diversi da quelli di cui alla voce 15 02 02 e EER 18 01 04 - rifiuti che non devono essere raccolti e smaltiti applicando precauzioni particolari per evitare infezioni (es. bende, ingessature, lenzuola, indumenti monouso, assorbenti igienici), seppur limitatamente a quelli derivanti dagli specifici flussi indicati nella circolare possono essere attribuiti ai fini dell’iscrizione nella categoria 1 “Raccolta e trasporto rifiuti urbani”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 061/2021/LE del 16.03.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 16.03.2021

Recenti

14 Ottobre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 ottobre 2024 ore 11.00
Il 25 ottobre 2024, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, FEAD organizza il prossimo appuntamento con l’aggiornamento normativo UE.
Leggi di +
11 Ottobre 2024
Regione Lombardia – avvio consultazione su pdl aree idonee
Regione Lombardia ha avviato una consultazione in merito alla prima bozza della proposta di legge Aree Idone.
Leggi di +
11 Ottobre 2024
Ecomondo 2024 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 5-8 novembre 2024)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che si terrà a Rimini nei giorni 5-8 novembre 2024.
Leggi di +
11 Ottobre 2024
Approvato il DL tutela dell’ambiente
Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso 10 ottobre un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per la tutela ambientale del Paese
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL