AssoAmbiente

News

Strategia Europea per le sostanze chimiche - Conclusioni del Consiglio europeo

Il Consiglio dell'Unione Europea ha adottato le proprie conclusioni sulla strategia europea sulle sostanze chimiche, predisposta dalla Commissione europea lo scorso ottobre.

Nel proprio documento il Consiglio ha ribadito l'importanza del concetto di sostenibilità fin dalla fase di progettazione, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi della strategia, e avanzato richieste relativamente al contenuto delle sostanze pericolose nei materiali vergini e in quelli riciclati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 065/2021/CS del 18.03.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.03.2021

Recenti

08 Luglio 2020
Webinar ARERA - il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19 (15 luglio 2020)
Analizzare le ultime novità in tema TARI, partendo dall'analisi dell'evoluzione del metodo tariffario sui rifiuti alla luce dei recenti provvedimenti approvati durante l'emergenza Covid-19. È questo l'obiettivo principale del webinar "Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19" organizzato da ARERA per il prossimo 15 luglio 2020.
Leggi di +
07 Luglio 2020
Programma Nazionale di Riforma 2020 (PNR)
Il Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri ha illustrato ieri al Consiglio dei ministri lo schema del Programma Nazionale di Riforma 2020 (PNR). Il Piano delinea le politiche che il Governo intende adottare nel triennio 2021-2023 per il rilancio della crescita, l’innovazione, la sostenibilità, l’inclusione sociale e la coesione territoriale, nel nuovo scenario determinato dal Coronavirus
Leggi di +
07 Luglio 2020
Workshop FEAD su HP14 (30.06.2020) - disponibili presentazioni e video
Lo scorso 30 giugno si è tenuto il workshop on-line organizzato da FEAD sul tema "Ecotoxicity (HP14 Test Methods” (v. circolare associativa n. 183/2020).
Leggi di +
07 Luglio 2020
Rapporto di sostenibilità Ecopneus 2019
Ecopneus ha reso noti i dati contenuti nel proprio Rapporto di sostenibilità 2019, nel quali sono contenute le iniziative e i risultati conseguita dal consorzio nel 2019.
Leggi di +
07 Luglio 2020
Programma Nazionale di Riforma 2020
Il Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri ha illustrato ieri al Consiglio dei ministri lo schema del Programma Nazionale di Riforma 2020 (PNR).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL